KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

frase

Italian translation: pressione di gonfiaggio a freddo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Cold tire inflation pressure
Italian translation:pressione di gonfiaggio a freddo
Entered by: xxxMozart

07:46 Apr 5, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: frase
Cold tire inflation pressure, kPa (kgf/cm2 or bar, psi)


qui cold sta per "a freddo"? o si riferisce ai pneumatici?
GWalnut
pressione di gonfiaggio a freddo
Explanation:
ecco una definizione che ho trovato in un testo automotive che ho tradotto di recente:

Per pressione di gonfiaggio a freddo si intende la pressione del pneumatico dopo almeno tre ore di inattività del veicolo o una percorrenza non superiore a 2 km compiuta dopo una sosta di tre ore
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pressione di gonfiaggio a freddo
Marina Capalbo
5la pressione viene misurata a freddo, cioè con la gomma fredda.
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pressione di gonfiaggio a freddo


Explanation:
ecco una definizione che ho trovato in un testo automotive che ho tradotto di recente:

Per pressione di gonfiaggio a freddo si intende la pressione del pneumatico dopo almeno tre ore di inattività del veicolo o una percorrenza non superiore a 2 km compiuta dopo una sosta di tre ore

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: come spiegato bene la gomma non deve aver percorso della strada, altrimenti l'aria (o l'azoto per chi è raffinato) si scalda e aumenta di volume e quindi fa innlzare la pressione; per cui si deve sempre misurare la pressione "a freddo"
1 hr

agree  bistefano: a pneumatici freddi
1 hr

agree  byteman
20 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
la pressione viene misurata a freddo, cioè con la gomma fredda.


Explanation:
HTH

G

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-04-05 07:50:43 GMT)
--------------------------------------------------

la pressione **non** viene misurata dopo che l\'auto è stata in movimento e quindi i pmeumatici sono caldi.

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12