KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

in reverse

Italian translation: (con il procedimento inverso)


07:15 Aug 11, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: in reverse
Conversely, selecting an illustration key number indicates the corresponding parts number in reverse
Ninini
Italian translation:(con il procedimento inverso)
Explanation:
Il significato letterale sarebbe questo, ma nel contesto la frase è perfettamente superflua, dato che è sufficiente la parte iniziale: "Al contrario..."

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-08-11 07:44:06 GMT)
--------------------------------------------------

In altre parole, credo che qui \"in reverse\" sia pleonastico, essendo il concetto già ampiamente espresso da \"Conversely...\"
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5in senso contrarioGiovanna Lupi
5(con il procedimento inverso)
Gaetano Silvestri Campagnano
4al contrarioMariacarmela Attisani
3in contro coloreGiacomo Camaiora


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in senso contrario


Explanation:
in reverse= inverso, in senso inverso, all'incontrario, in senso opposto.
In this case I would suggest either in senso inverso or in senso contrario

Giovanna Lupi
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
(con il procedimento inverso)


Explanation:
Il significato letterale sarebbe questo, ma nel contesto la frase è perfettamente superflua, dato che è sufficiente la parte iniziale: "Al contrario..."

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2004-08-11 07:44:06 GMT)
--------------------------------------------------

In altre parole, credo che qui \"in reverse\" sia pleonastico, essendo il concetto già ampiamente espresso da \"Conversely...\"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 275

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
al contrario


Explanation:
semplicemente

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-08-11 07:55:07 GMT)
--------------------------------------------------

altra alternativa: in senso opposto

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in contro colore


Explanation:
Si invertono i colori del sottofondo e dei caratteri

Ad esempio, in caso di bianco e nero il sottofondo diventa nero e i caratteri appaiono in colore bianco.

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian