KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

gram

Italian translation: graminacee


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gram
Italian translation:graminacee
Entered by: luskie

12:43 Jul 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology / Quarry preparation
English term or phrase: gram
Si tratta ancora dell'elenco di servizi per la preparazione di una cava.

"Vegetable covering of slopes, with gram in plates type emerald"

Potrebbe essere "graminacee - erba" a strati??

Grazie mille sin d'ora per qualsiasi idea!
cleobella
Italy
graminacee
Explanation:
secondo me sì, gram è l'abbreviazione di graminacee, molto usate in tecniche di bioingegneria ambientale o come si chiama - per plates, si usano anche tappeto, manto erboso e altre cose che ora non ricordo (vedo se ritrovo un file...)

due esempi di siti in materia che usano l'abbreviazione:

[PDF] Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006, misura F - Azione F1 (Reg. CE ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
favorire il drenaggio del suolo. Sclerotinia. (Sclerotinia sclerotiorum).
Interventi agronomici: ... prati avv. gram. +. leguminose ...
www.regione.piemonte.it/agri/ ita/fitopatologia/dwd/1257/colt_erb.pdf - Pagine simili

SUOLO: suolo - occupazione suolo pubblico - metallo pesanti suolo ...
... cause dell inquinamento suolo - drenaggio suolo tecniche - gram suolo - inquinamento
acqua aria suolo - legge regionale umbria suolo - profilo suolo ...
www.software-e-commerce.com/ key/index-asp--cerca-llll-suolo.htm - 46k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-07-17 14:25:45 GMT)
--------------------------------------------------

il file naturalemtne non lo trovo, ma si parla anche di stuoie o materassi seminati... vedi tu se ti aiuta...
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4graminacee
luskie
2cece
Elena Ghetti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cece


Explanation:
non sono sicura che abbia senso coltivare del cece, ma ho trovato questa traduzione in senso botanico

gram Any of several plants, such as the chickpea, bearing seeds widely used as food in tropical Asia.
The seeds of such a plant.
http://dictionary.reference.com/search?r=66&q=gram

dal Paravia
gram
n. bot. cece m.

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
graminacee


Explanation:
secondo me sì, gram è l'abbreviazione di graminacee, molto usate in tecniche di bioingegneria ambientale o come si chiama - per plates, si usano anche tappeto, manto erboso e altre cose che ora non ricordo (vedo se ritrovo un file...)

due esempi di siti in materia che usano l'abbreviazione:

[PDF] Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006, misura F - Azione F1 (Reg. CE ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
favorire il drenaggio del suolo. Sclerotinia. (Sclerotinia sclerotiorum).
Interventi agronomici: ... prati avv. gram. +. leguminose ...
www.regione.piemonte.it/agri/ ita/fitopatologia/dwd/1257/colt_erb.pdf - Pagine simili

SUOLO: suolo - occupazione suolo pubblico - metallo pesanti suolo ...
... cause dell inquinamento suolo - drenaggio suolo tecniche - gram suolo - inquinamento
acqua aria suolo - legge regionale umbria suolo - profilo suolo ...
www.software-e-commerce.com/ key/index-asp--cerca-llll-suolo.htm - 46k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-07-17 14:25:45 GMT)
--------------------------------------------------

il file naturalemtne non lo trovo, ma si parla anche di stuoie o materassi seminati... vedi tu se ti aiuta...

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie mille a tutti!