KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

winterer

Italian translation: invernante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:winterer
Italian translation:invernante
Entered by: Anna Rizzon

10:44 Feb 16, 2006
English to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology
English term or phrase: winterer
Indica una persona che si trova in una base in Antartide (suppongo durante l'inverno). Tenete conto che si tratta di un blog, quindi la traduzione non deve essere necessariamente "ricercata", ma può anche essere qualcosa di simpatico o affettuoso nei confronti di queste persone. Grazie!
Anna Rizzon
Italy
invernante
Explanation:
Uno che passa l'inverno sulla base.... (tipo ibernante)
Selected response from:

skardo
Grading comment
Grazie mille, è stata una soluzione perfetta! Grazie anche a tutti gli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4invernante
skardo
3 +1che va a svernare
Francesca Pesce


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
invernante


Explanation:
Uno che passa l'inverno sulla base.... (tipo ibernante)

skardo
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille, è stata una soluzione perfetta! Grazie anche a tutti gli altri.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce: carino! Ottima idea
1 min

agree  Barbara Poli: anche secondo me è un'ottima idee. Brava
2 mins

agree  Pnina: Bello.
21 mins

agree  PatriziaM.
44 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
che va a svernare


Explanation:
Non suona molto bene. Ma con una parola sola non mi viene niente in mente.

Francesca Pesce
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
29 mins