KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

domestic and wild plants

Italian translation: piante coltivate e selvatiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:domestic and wild plants
Italian translation:piante coltivate e selvatiche
Entered by: laura richichi

07:14 Aug 9, 2006
English to Italian translations [Non-PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: domestic and wild plants
genetic contamination of domestic and wild plants.
contamination=contaminazione è un po' bruttino: consigli?
domestic può significare piante da coltivazione?

grazie!
laura richichi
Spain
piante coltivate e selvatiche
Explanation:
In realtà "contaminazione genetica" è proprio la dicitura comune... (11200 occorrenze su Google) Sotto uno dei tanti esempi.

ciao,
S.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2006-08-09 07:39:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Ti devo due punti Mihaela! ^_^
Selected response from:

Silvia P
Grading comment
mille grazie! e anche a Mihaela!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2piante coltivate e selvatiche
Silvia P
4 +2piante coltivate e selvatiche
Mihaela Petrican


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
piante coltivate e selvatiche


Explanation:
direi contaminazione genetica: il termine sembra piuttosto diffuso (bruttino, infatti :))

...in alternativa, che ne dici di modificazione genetica?
Buon lavoro!

Mihaela Petrican
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia P: beh, onorata di essere in sintonia con te, sei molto brava! ^_^
3 mins
  -> grazie, Silvia, sei troppo gentile... tutti siete molto bravi e mi fa piacere il lavoro di gruppo con voi!

agree  Ambra Gostoli
8 mins
  -> grazie, Ambra :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
piante coltivate e selvatiche


Explanation:
In realtà "contaminazione genetica" è proprio la dicitura comune... (11200 occorrenze su Google) Sotto uno dei tanti esempi.

ciao,
S.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2006-08-09 07:39:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Ti devo due punti Mihaela! ^_^


    Reference: http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/biotecnologie-6/0/...
Silvia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
mille grazie! e anche a Mihaela!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: che sintonia :) ma tu sei stata più rapida :)
2 mins

agree  Ambra Gostoli
8 mins