KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

has drawn a line in the sand

Italian translation: ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusi


19:21 Sep 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology
English term or phrase: has drawn a line in the sand
XXX has drawn a line in the sand when it comes to the humpback whale featured on its logo and will not stand by while the Japanese whalers target nearly 1000 whales for certain death, including 50 endangered humpback whales and 10 endangered fin whales in the Southern Oceans
linda p
Italian translation:ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusi
Explanation:
from
http://idioms.thefreedictionary.com/draw a line in the sand
to say that a particular idea or activity will not be supported or accepted. Example:
The president has drawn a line in the sand, which means that if the foreign troops are not removed, they will be attacked.

Definisce una posizione chiara, che ci si attende che provocherà dissenso se non addirittura conflitto. Da tradurre con senso di sfida.

XXX ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusi riguardo le balene rappresentate sul suo logo e non starà a guardare mentre i balenieri giapponesi ....
Selected response from:

gvag
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusigvag
4ha assunto una posizione intransigente riguardo a...
Ivana Giuliani
3ha dichiarato di non voler scendere a compromessi in riguardo a..Chiara Biagini
4 -1ha fatto un buco nell'acqua
sabina moscatelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
ha fatto un buco nell'acqua


Explanation:
draw a line in the sand significa fare qualcosa che non godrà di consenso, che non sarà accettato.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gvag: condivido l'analisi, ma non la conclusione. Fare un buco nell'acqua trasmette un senso di inutilità o fallimento che non mi pare appropriato in questo caso.
14 mins

disagree  Gianni Pastore: Fare un buco nell'acqua significa fare un tentativo e fallire.
12 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusi


Explanation:
from
http://idioms.thefreedictionary.com/draw a line in the sand
to say that a particular idea or activity will not be supported or accepted. Example:
The president has drawn a line in the sand, which means that if the foreign troops are not removed, they will be attacked.

Definisce una posizione chiara, che ci si attende che provocherà dissenso se non addirittura conflitto. Da tradurre con senso di sfida.

XXX ha dichiarato che non tollererà ulteriori abusi riguardo le balene rappresentate sul suo logo e non starà a guardare mentre i balenieri giapponesi ....

gvag
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi: Giusto!
14 mins
  -> Grazie

agree  Umberto Cassano
24 mins
  -> Grazie

agree  Fiamma Lolli: proprio così! :)
2 hrs
  -> Grazie

agree  Gloria Cabalisti
3 hrs
  -> Grazie

agree  Gianni Pastore: esatto
11 hrs
  -> Grazie

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ha dichiarato di non voler scendere a compromessi in riguardo a..


Explanation:
If you draw a line in the sand, you establish a limit beyond which things will be unacceptable.


    Reference: http://www.usingenglish.com/reference/idioms/draw+a+line+in+...
    Reference: http://www.tpmcafe.com/blog/ticia/2007/feb/08/congress_must_...
Chiara Biagini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha assunto una posizione intransigente riguardo a...


Explanation:
Un'altra possibilità!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19