KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

practiced committment

Italian translation: un impegno concreto per...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:practiced committment
Italian translation:un impegno concreto per...
Entered by: Alessandra Renna

08:58 Oct 21, 2007
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / sustainability
English term or phrase: practiced committment
"a practiced commitment to sustainability" is the title of a paragraph about the sustainability strategy adopted by a company.
No idea about how translating it...thank you everybody!
Valentina Diani
Italy
un impegno concreto per...
Explanation:
Condivido l'interpretazione di Serena, ma in italiano mi sembra poco incisiva la sua soluzione, soprattutto trattandosi del titolo di un paragrafo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-21 10:05:02 GMT)
--------------------------------------------------

"Un impegno concreto per le fonti di energia rinnovabile"
http://www.docrenewableenergy.info/it_f-1~d-36720~n-energie ...
"Afghanistan e Nepal, un impegno concreto per le donne"
http://italy2.peacelink.org/conflitti/articles/art_10468.htm...
"Scelta di un impegno concreto per l’ambiente"
http://www.chiesacattolica.it/cci_new/appuntamenti_cei/2007-...
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4un impegno concreto per...
Alessandra Renna
4 +2un impegno effettivo a favore della sostenibilità
Ivana Giuliani
4sosteniblità: dall'impegno alla pratica
Fiamma Lolli
3impegno praticatoSerena Zarbo


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impegno praticato


Explanation:
secondo me si riferisce agli sforzi profusi dalla società per la sostenibilità, appunto: "un impegno praticato, messo in pratica per la sostenibilità"

Serena Zarbo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
un impegno concreto per...


Explanation:
Condivido l'interpretazione di Serena, ma in italiano mi sembra poco incisiva la sua soluzione, soprattutto trattandosi del titolo di un paragrafo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-10-21 10:05:02 GMT)
--------------------------------------------------

"Un impegno concreto per le fonti di energia rinnovabile"
http://www.docrenewableenergy.info/it_f-1~d-36720~n-energie ...
"Afghanistan e Nepal, un impegno concreto per le donne"
http://italy2.peacelink.org/conflitti/articles/art_10468.htm...
"Scelta di un impegno concreto per l’ambiente"
http://www.chiesacattolica.it/cci_new/appuntamenti_cei/2007-...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
5 hrs
  -> Grazie, Oscar

agree  AdamiAkaPataflo: concordo, anche sul commento :-)
10 hrs
  -> Grazie

agree  irene serafini
21 hrs
  -> Grazie, Irene

agree  Fiamma Lolli: buona soluzione
23 hrs
  -> Grazie, Fiamma

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
un impegno effettivo a favore della sostenibilità


Explanation:
il senso è quello proposto da Serena ma trattandosi di un titolo ti propongo un'altra soluzione1

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
5 hrs
  -> Grazie!

agree  irene serafini: bella anche questa versione ^^
21 hrs
  -> Grazie!

1 day58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sosteniblità: dall'impegno alla pratica


Explanation:
Ancor più "titoloso" :D

Fiamma Lolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8