KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

landfill diversion

Italian translation: diversione/deviazione/dirottamento dei rifiuti dalle discariche


10:35 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: landfill diversion
given the lower land requirements of non-landfill treatments it seems likely that there will be a net benefit resulting from landfill diversion
Cristina Corgnati
Italian translation:diversione/deviazione/dirottamento dei rifiuti dalle discariche
Explanation:
Il trattamento TMB fornisce un sostegno a questo sistema. Messo a fianco di un sistema di raccolta differenziata spinta, calcoliamo che un’amministrazione locale, che producesse 200.000 tonnellate di rifiuti, dovrebbe inviarne in discarica circa il 15% del totale. In altre parole, una “diversione” (un dirottamento dalla discarica) dell’85% è del tutto fattibile senza alcun bisogno di ricorrere a trattamenti termici.>>

Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3smaltimento dei rifiuti alternativo al conferimento in discarica
Adele Oliveri
3diversione/deviazione/dirottamento dei rifiuti dalle discariche
Ivana Giuliani


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
smaltimento dei rifiuti alternativo al conferimento in discarica


Explanation:
"landfill diversion is the process of diverting waste from landfill and is typically measured by weight."

vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Landfill_diversion

Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alice Zuzek
2 hrs
  -> grazie ZZK!

agree  Fiamma Lolli: e sì! E speriamo lo facciano sempr più spesso ( a patto che non sia un'operazione di facciata...)!
2 hrs
  -> sono d'accordo :-)) certo, si potrebbe anche cominciare a produrre meno rifiuti.... (grazie, fiamma!)

agree  Oscar Romagnone
12 hrs
  -> grazie oscar!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diversione/deviazione/dirottamento dei rifiuti dalle discariche


Explanation:
Il trattamento TMB fornisce un sostegno a questo sistema. Messo a fianco di un sistema di raccolta differenziata spinta, calcoliamo che un’amministrazione locale, che producesse 200.000 tonnellate di rifiuti, dovrebbe inviarne in discarica circa il 15% del totale. In altre parole, una “diversione” (un dirottamento dalla discarica) dell’85% è del tutto fattibile senza alcun bisogno di ricorrere a trattamenti termici.>>



Example sentence(s):
  • Siamo qui perché la città di S. Francisco non solo ha dichiarato di voler raggiungere l'obiettivo rifiuti zero nel 2020, e molte comunità nel mondo lo hanno già fatto, ma ha anche dichiarato di voler arrivare al 75% di deviazione di rifiuti dalle disc
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19