KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

incremental collection

Italian translation: raccolta graduale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:incremental collection
Italian translation:raccolta graduale
Entered by: Regina Eichstaedter

13:34 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: incremental collection
It should be noted that this has not assumed any higher sorting costs and treatment costs per unit than option 1, so the costs may be slightly understated to the extent that incremental collection maybe more expensive per unit of waste collected
Cristina Corgnati
la raccolta graduale
Explanation:
... che i costi potrebbero essere leggermente diminuiti in modo che la raccolta graduale risultasse più dispendiosa ...
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1la raccolta graduale
Regina Eichstaedter
3 +1recupero/incasso incrementale
Monia Di Martino
3costo marginale unitario della raccolta
Oscar Romagnone
3raccolta progressiva
Sabrina Leone


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccolta progressiva


Explanation:
spero possa centrare qualcosa!non mi viene in mente altro.

Sabrina Leone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
recupero/incasso incrementale


Explanation:
Incrementale è un termine che esiste pari nel linguaggio business italiano. Collection può essere tradotto in uno dei due modi suggeriti a seconda del contesto, perchè non so di cosa si parla.
Spero di esserti stata di aiuto.

Monia Di Martino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
2 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la raccolta graduale


Explanation:
... che i costi potrebbero essere leggermente diminuiti in modo che la raccolta graduale risultasse più dispendiosa ...

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
1 day3 hrs
  -> grazie, Pnina!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costo marginale unitario della raccolta


Explanation:
Le mie riminiscenze di Microeconomia mi portano a proporre questa versione:
"...Andrebbe considerato che questa (soluzione) non presuppone alcun costo unitario aggiuntivo di classificazione e di trattamento rispetto alla opzione 1, pertanto i costi potrebbero risultare in parte minimizzati (quantomeno) fino al punto in cui il *costo marginale unitario della raccolta* risultasse più caro del (corrispondente) costo medio unitario..."

Sono tecniche di valutazione usate dagli addetti ai lavori nei grafici che illustrano il processo di ottimizzazione delle risorse aziendali ma non mi chiedere di più, o ti fidi o chiedi ad altri più esperti...:-))

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16