KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

offset all business flights

Italian translation: controbilanciare, compensare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:offset all business flights
Italian translation:controbilanciare, compensare
Entered by: Giorgia Dona

09:59 Oct 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / offsetting di emissioni
English term or phrase: offset all business flights
to help reduce the impact of our CO2 emissions we offset all business flights, applying the accounting and reporting principles of the WRI/WBSCD Greenhouse Gas Protocol

Cosa significa esattamente "offset"?

Grazie
Giorgia Dona
controbilanciare, compensare
Explanation:
credo che il testo si riferisca ai sistemi di compensazione previsti dal protocollo per i gas serra. Ogni spostamento aereo fatto per lavoro, che contribuisce alla produzione di gas serra, viene controbilanciato da provvedimenti per la riduzione degli stessi gas serra.
Selected response from:

Marina Fracchia
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2controbilanciare, compensare
Marina Fracchia
4abbiamo ridimensionato
Monia Di Martino
4mitigare l'impatto delle emissioni prodotte da tutti i nostri voli aziendali
Adele Oliveri
4diminuire/rivalutare i numeri di voli businessAlessio Lora
3cancellare/eliminare
favaro
3ottimizzare le emissioni di CO2 in base a delle tabelle
Gianni Pastore


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
controbilanciare, compensare


Explanation:
credo che il testo si riferisca ai sistemi di compensazione previsti dal protocollo per i gas serra. Ogni spostamento aereo fatto per lavoro, che contribuisce alla produzione di gas serra, viene controbilanciato da provvedimenti per la riduzione degli stessi gas serra.

Marina Fracchia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap: SI! Decisamente cosi'!
1 hr

agree  Oscar Romagnone: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=193291
7 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mitigare l'impatto delle emissioni prodotte da tutti i nostri voli aziendali


Explanation:
vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Carbon_offset
di solito si realizza acquistando "certificati verdi" oppure investendo in progetti che promettono di ridurre le emissioni di CO2. è una specie di gioco di compensazione.

hth

Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cancellare/eliminare


Explanation:
credo che nel contesto voglia semplicemente dire che hanno eliminato dei voli

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ottimizzare le emissioni di CO2 in base a delle tabelle


Explanation:
Dal link mi pare di capire proprio questo


    Reference: http://www.bvco.org.uk/?_kk=offset%20flights&_kt=a43064ea-cf...
Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diminuire/rivalutare i numeri di voli business


Explanation:
offset vuol dire bilanciare l'influenza di qualcosa contro l'influenza opposta di qualcos'altro così che non ci sia un'enorme differenza.

nel tuo caso presumo vogliano dire che tentando di ridurre/ridimensionare i numeri di voli business che possono essere inutili, sperano di ridurre le emissioni di CO2.

Example sentence(s):

    Reference: http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=55108&dict=CA...
Alessio Lora
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abbiamo ridimensionato


Explanation:
...

Monia Di Martino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7