KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

strip lights bulbs

Italian translation: tubi al neon


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strip lights bulbs
Italian translation:tubi al neon
Entered by: Giorgia Dona

10:55 Oct 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / Risparmio energetico
English term or phrase: strip lights bulbs
in our office we have begun to replace conventional strip lights bulbs with more efficient lights.
Giorgia Dona
tubi al neon
Explanation:
mentre giravo nel sito sono i arrivate delle altre risposte. OK. NON sono lampadine. Sono i volgarissimi tubi al neon. La prossima volta che incontri un elettricista chiedigli conferma. Non ho idea perché cominciarono a chiamarle "strip" e perfino la descrizione strip light bulbs "puzza".
O sono strip o sono bulbs. Ma anche "bulbs" è stato preso in prestito dalla botanica e significa solo bulbi. Ciao.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie Vittorio!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3lampadine al neonPnina
5 +1tubi al neon
Vittorio Preite
5 +1lampadine fluorescentiAlessio Lora


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lampadine fluorescenti


Explanation:
luce fluorescente sotto forma di tubo di vetro sottile, spesso ricoperto di plastica per protezione


    Reference: http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=78972&dict=CA...
Alessio Lora
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna
2 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tubi al neon


Explanation:
mentre giravo nel sito sono i arrivate delle altre risposte. OK. NON sono lampadine. Sono i volgarissimi tubi al neon. La prossima volta che incontri un elettricista chiedigli conferma. Non ho idea perché cominciarono a chiamarle "strip" e perfino la descrizione strip light bulbs "puzza".
O sono strip o sono bulbs. Ma anche "bulbs" è stato preso in prestito dalla botanica e significa solo bulbi. Ciao.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Vittorio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
lampadine al neon


Explanation:
"Strip lighting" significa "illuminazione al neon".
Reference: Webster's New World Italian Dictionary

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-10-27 11:21:17 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine "lampadine al neon" ha 477 riscontri su Google. Aggiungo un esempio del suo uso.
"Inoltre, il governo ha iniziato a distribuire circa 2 milioni di lampadine al neon a basso consumo di energia."
www.canisciolti.info/articoli_dettaglio.php?id=7303

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Illuminazione è più corretto perchè in effetti i neon non sono lampadine, ma una sorta di strisce appunto. ; )
9 mins
  -> Grazie, Monia.

agree  Valeria Faber: "illuminazione" oppure "tubi"
53 mins
  -> Grazie, Valeria.

agree  Alessandra Renna
2 hrs
  -> Grazie, Alessandra.