KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

non-interim

Italian translation: definitivo/finale (non provvisorio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-interim
Italian translation:definitivo/finale (non provvisorio)
Entered by: Valentina Diani

14:43 Nov 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology / waste recovery and disposal
English term or phrase: non-interim
"The company X obliges in accordance with Article 5(3) (c) and Article 16 (e) to provide to the notifier and to the competent authorities concerned a certificate that the *non-interim* recovery or disposal has been completed in accordance with the notification and the conditions specified therein"GRAZIE..
Valentina Diani
Italy
non provvisorio/definitivo/finale
Explanation:
moltissime occorrenze in rete per smaltimento provvisorio, provo a darti qualche opzione

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-11-05 14:51:40 GMT)
--------------------------------------------------

E' regolato dalla presente legge lo *smaltimento finale o non finale, diretto o indiretto*[...]
http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/base/leggi/l19...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-11-05 14:53:45 GMT)
--------------------------------------------------

[...il produttore dei rifiuti pericolosi, in via generale NON può trasportare i propri rifiuti al centro di *smaltimento finale o di recupero* se non risulta regolarmente iscritto all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti...]
http://www.regione.vda.it/sanita/servsanitari/igiene/ambient...

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2007-11-05 15:40:56 GMT)
--------------------------------------------------

Valentina, se consulti il regolamento pubblicato nella gazzetta dell'unione europea, trovi questa resa in italiano, articolo 16 (e)
*certificato di recupero o smaltimento non intermedio*
http://www.borsarifiuti.com/documenti/NORMATIVA_EUROPEA/RegC...
Selected response from:

Mario Della Rocca
Italy
Grading comment
grazie gentilissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4non provvisorio/definitivo/finale
Mario Della Rocca
3non temporaneo
Gian


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non provvisorio/definitivo/finale


Explanation:
moltissime occorrenze in rete per smaltimento provvisorio, provo a darti qualche opzione

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-11-05 14:51:40 GMT)
--------------------------------------------------

E' regolato dalla presente legge lo *smaltimento finale o non finale, diretto o indiretto*[...]
http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/base/leggi/l19...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-11-05 14:53:45 GMT)
--------------------------------------------------

[...il produttore dei rifiuti pericolosi, in via generale NON può trasportare i propri rifiuti al centro di *smaltimento finale o di recupero* se non risulta regolarmente iscritto all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti...]
http://www.regione.vda.it/sanita/servsanitari/igiene/ambient...

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2007-11-05 15:40:56 GMT)
--------------------------------------------------

Valentina, se consulti il regolamento pubblicato nella gazzetta dell'unione europea, trovi questa resa in italiano, articolo 16 (e)
*certificato di recupero o smaltimento non intermedio*
http://www.borsarifiuti.com/documenti/NORMATIVA_EUROPEA/RegC...


Mario Della Rocca
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie gentilissimo!
Notes to answerer
Asker: anche io ho trovato molte occorrenze con provvisorio, invece non trovo nulla con il "non"...forse smaltimento NON definitivo?


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non temporaneo


Explanation:
Attività di solo stoccaggio provvisorio di rifiuti ricevuti

Come si è già avuto modo di precisare, lo stoccaggio provvisorio, o semplicemente “stoccaggio” (non il deposito temporaneo presso il luogo di produzione alle condizioni e nei limiti di cui all’articolo 6, lettera m), del d.lgs. n. 22/1997) è, a seconda dei casi,



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63