KudoZ home » English to Italian » Environment & Ecology

Green Purchasing

Italian translation: Acquisti eco-compatibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Green Purchasing
Italian translation:Acquisti eco-compatibili
Entered by: Drem

17:14 Mar 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology
English term or phrase: Green Purchasing
It is about a translation of a Programme for Sustainability, Sustainable Development (eco-efficiency) in Europe, I think this could be translated into "Fare acquisti nel rispetto della natura/ambiente"
Do you agree with me?
GAR
nel pieno rispetto della natura
Explanation:
Si! Dipende a cosa si riferisce però potrebbe essere:
acquisti ecologici
acquisti eco-compatibili
acquisti nel pieno rispetto della natura/ambiente (MEGLIO, per stare + generico)
acquisti "verdi" (per forzare un pò il testo)
ciaoo

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-13 17:18:06 GMT)
--------------------------------------------------

acquisti eco-sostenibili...
sono opzioni però che si allontanano sempre più dal tuo \"green purchasing\" ma rendono comunque l\'idea.
Selected response from:

Drem
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5nel pieno rispetto della naturaDrem
4 +1acquisti verdigiogi
4Più contesto
mrippa


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
green purchasing
nel pieno rispetto della natura


Explanation:
Si! Dipende a cosa si riferisce però potrebbe essere:
acquisti ecologici
acquisti eco-compatibili
acquisti nel pieno rispetto della natura/ambiente (MEGLIO, per stare + generico)
acquisti "verdi" (per forzare un pò il testo)
ciaoo

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-13 17:18:06 GMT)
--------------------------------------------------

acquisti eco-sostenibili...
sono opzioni però che si allontanano sempre più dal tuo \"green purchasing\" ma rendono comunque l\'idea.

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
green purchasing
Più contesto


Explanation:
Può esssere sia commercio equo e solidale (più generico, credo sia questo) che gruppi di acquisto solidale.

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
green purchasing
acquisti verdi


Explanation:
in Italian


    Reference: http://www.provincia.bologna.it/ag21/acquisti_verdi.html
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
1 hr