KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

dealing with

Italian translation: (da seguire) nei confronti di


07:02 May 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / investment funds
English term or phrase: dealing with
The administrators have called a meeting of creditors, notice of which is attached. The purpose of this meeting is two fold:

„X To receive and agree the administrators¡¦ proposals as to the strategy for dealing with the Company and its assets; and
„X To appoint a creditors¡¦ committee, whose function is to guide and assist the administrators in the strategy and to agree their fees.
nic
Italian translation:(da seguire) nei confronti di
Explanation:
io taglierei la testa al toro eliminando il verbo inglese (che vuol dire tutto e niente):
proposte relative alla strategia (da seguire) nei confronti della società e dei suoi beni.
Selected response from:

theDsaint
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2entrare in , fare trattative con
Noelia Fernández Vega
4 +1(da seguire) nei confronti ditheDsaint
5trattare
Vittorio Preite
4linea di condottaAdriana Togliani
4occuparsi
Paola Dentifrigi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
entrare in , fare trattative con


Explanation:
Entrare o fare trattative con qualcuno. Un saluto

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Santoni: BlackMamba
9 mins
  -> grazie

agree  Angie Garbarino: certamente
1 day23 hrs
  -> grazie bella;un saluto

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
trattare


Explanation:
trattare la Compagnia e le sue attività.

Non si può entrare in trattativa con nessuno perchè la Compagnia è in liquidazione. Qui Company sta per l'entità giuridica e la controparte non è in grado di fare alcuna trattativa essendo ormai una entità del tutto passiva nella sua capacità di agire.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angie Garbarino: be può ancora comunque entrare in trattativa con i creditori per un accordo
1 day23 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
occuparsi


Explanation:
molto semplicemente direi così

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(da seguire) nei confronti di


Explanation:
io taglierei la testa al toro eliminando il verbo inglese (che vuol dire tutto e niente):
proposte relative alla strategia (da seguire) nei confronti della società e dei suoi beni.

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
21 hrs

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea di condotta


Explanation:
circa la linea di condotta da adottare nelle trattative con la Società

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8