KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

business and corporate banking

Italian translation: servizi bancari alle aziende, ivi compresi servizi telematici


20:25 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: business and corporate banking
XX
Anthony Tamburro
Italian translation:servizi bancari alle aziende, ivi compresi servizi telematici
Explanation:
corporate banking = servizio di
collegamento telematico tra banca e azienda;


CORPORATE BANKING
Servizi bancari che offrono, mediante collegamenti telematici fra banche e imprese, la possibilità per quest'ultima di effettuare operazioni direttamente dalle proprie sedi.

dal Picchi economia:
Il servizio di collegamento telematico tra banca e azienda, che consente a quest'ultima di accedere agli archivi della prima per verificare la propria situazione, ottenendo anche varie altre informazioni riguardanti la finanza aziendale. I tipi di collegamento telematico possono essere di varia natura e offrire un servizio più o meno ampio
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2servizi bancari alle aziende, ivi compresi servizi telematici
Elena Ghetti
5servizi bancari alle imprese
nic
4attività bancaria commerciale e societariaGiorgio Testa


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
servizi bancari alle aziende, ivi compresi servizi telematici


Explanation:
corporate banking = servizio di
collegamento telematico tra banca e azienda;


CORPORATE BANKING
Servizi bancari che offrono, mediante collegamenti telematici fra banche e imprese, la possibilità per quest'ultima di effettuare operazioni direttamente dalle proprie sedi.

dal Picchi economia:
Il servizio di collegamento telematico tra banca e azienda, che consente a quest'ultima di accedere agli archivi della prima per verificare la propria situazione, ottenendo anche varie altre informazioni riguardanti la finanza aziendale. I tipi di collegamento telematico possono essere di varia natura e offrire un servizio più o meno ampio

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: vero, il Business English: offerta di servizi finanziari alle imprese (detta anche telebanca)
9 hrs

agree  Alberta Batticciotto
9 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività bancaria commerciale e societaria


Explanation:
banche commerciali e banche di 'Corporate'

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-06-20 20:46:48 GMT)
--------------------------------------------------

ad es.
http://www.lloydstsb.com/corporate_banking.asp


Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
servizi bancari alle imprese


Explanation:
Cesari

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143