KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

drug-benefit program

Italian translation: piano di assistenza sanitaria per la copertura di spese in medicinali


06:45 Jul 27, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / articolo di giornale
English term or phrase: drug-benefit program
The bulls, including large holders on the buy side such as TIAA-CREF Investment Management, AIM Management Group Inc. and RCM Capital Management, believe that sales and profits will boom in 2006 and 2007. Managed-care companies and the government's new Medicare drug-benefit program will push use of cheaper generics. "Everything seems to be aligning for these guys, as far as I am concerned," says David Sobell, senior research analyst at Pioneer Investments.
nic
Italian translation:piano di assistenza sanitaria per la copertura di spese in medicinali
Explanation:
o della spesa farmaceutica

è un po' lungo

A US health insurance program for people aged 65 and over, for people eligible for social security disability payments for two years or longer, and for certain workers and their dependents who need kidney transplantation or dialysis. Moneys from payroll taxes and premiums from beneficiaries are deposited in special trust funds for use in meeting the expenses incurred by the insured. Medicare consists of tow separate but coordinated programs: hospital insurance (Part A) and supplementary medical insurance (Part B).
www.montevideomedical.com/ccmh/HealthcareTerms.php

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-07-27 08:27:23 GMT)
--------------------------------------------------

scusa dimenticavo: la definizione proposta è quella di \"Medicare program\"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 44 mins (2005-07-27 08:30:19 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato una versione più corta: piano o programma di assistenza farmaceutica
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v.s.
Cosetta
4Programma Indennità-Medicineeileengreen
4programma di efficienza economica dei medicinali
Vittorio Preite
3piano di assistenza sanitaria per la copertura di spese in medicinali
Elena Ghetti


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma di efficienza economica dei medicinali


Explanation:
mi sembra di capire che questo programma sia inteso a spostare l'enfasi da medicinali col "nome" a medicinali senza nome che però sono meno costosi. Esempio classico "l'aspirina" che si trova in moltissimi analgesici ma che, con l'aggiunta di dosi insignificanti di altre sostanze, viene venduta 4 volte il prezzo del medicinale originario.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Programma Indennità-Medicine


Explanation:
Il Workplace Safety and Insurance Board (WSIB) dispone di un programma automatizzato per
l’indennità medicine, che permette alle farmacie dell’Ontario di inviargli elettronicamente le fatture
relative a medicine che sono state prescritte ai lavoratori per un incidente sul lavoro o una malattia
www.wsib.on.ca/wsib/wsibobj.nsf/LookupFiles/ FactSheet_Italian3035G/$File/3035G_DrugBenefitProgram.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2005-07-27 07:42:36 GMT)
--------------------------------------------------

www.wsib.on.ca/wsib/wsibobj.nsf/LookupFiles/ FactSheet_Italian3035G/$File/3035G_DrugBenefitProgram.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2005-07-27 07:43:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=indennità + drug benefit...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 8 mins (2005-07-27 07:53:36 GMT)
--------------------------------------------------

Come funziona il programma indennità-medicine?
Quando il lavoratore presenta la sua ricetta medica a una farmacia dell’Ontario, il farmacista
immette nel computer il numero della pratica WSIB, il nome del lavoratore e il numero di
identificazione della medicina (drug identification number, o DIN). Queste informazioni sono quindi
trasmesse elettronicamente. Se la pratica del lavoratore è stata accettata, e la medicina prescritta
è sulla lista delle medicine ammesse dal WSIB come terapia medica per l’incidente o la malattia...

eileengreen
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Dal link sotto, sembra che le persone che usufruiscono dell'assistenza Medicare senza copertura della spesa farmaceutica, potranno scegliere il loro "piano di spesa" e godere di sconti o rimborsi fino a un dato ammontare. Questo dovrebbe favorire la scelta di medicinali meno costosi (come i generici).
Qualcosa tipo "il nuovo programma di assistenza farmaceutica/di sostegno alla spesa farmaceutica di Medicare"....


    Reference: http://www.aarp.org/bulletin/prescription/Articles/a2003-11-...
Cosetta
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: ooops scusa non avevo letto al tua risposta...
25 mins
  -> nema problema

agree  Mario Calvagna
29 mins
  -> grazie Mario

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piano di assistenza sanitaria per la copertura di spese in medicinali


Explanation:
o della spesa farmaceutica

è un po' lungo

A US health insurance program for people aged 65 and over, for people eligible for social security disability payments for two years or longer, and for certain workers and their dependents who need kidney transplantation or dialysis. Moneys from payroll taxes and premiums from beneficiaries are deposited in special trust funds for use in meeting the expenses incurred by the insured. Medicare consists of tow separate but coordinated programs: hospital insurance (Part A) and supplementary medical insurance (Part B).
www.montevideomedical.com/ccmh/HealthcareTerms.php

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 42 mins (2005-07-27 08:27:23 GMT)
--------------------------------------------------

scusa dimenticavo: la definizione proposta è quella di \"Medicare program\"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 44 mins (2005-07-27 08:30:19 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato una versione più corta: piano o programma di assistenza farmaceutica

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
GRAZIE