KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Head of European Equity

Italian translation: Responsabile azionario Europa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Head of European Equity
Italian translation:Responsabile azionario Europa
Entered by: Midomido

16:56 Feb 15, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Head of European Equity
The sector tilts within the portfolio are determined by the industry group grades awarded during the Sector Meeting, under the responsibility of the Head of European Equity.
Simona Irde
United Kingdom
Responsabile del mercato azionario europeo
Explanation:
European equity puoi lasciarlo anche in inglese.
Potresti anche evitare di usare "del mercato"
Selected response from:

Midomido
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Responsabile del mercato azionario europeo
Midomido
4responsabile della gestione azionario Europa
Paolo Troiani


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
head of european equity
Responsabile del mercato azionario europeo


Explanation:
European equity puoi lasciarlo anche in inglese.
Potresti anche evitare di usare "del mercato"

Midomido
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Troiani
1 hr
  -> ciao nomade69! Grazie

agree  Ennio Delle Piane: o anche "responsabile azionario Europa"
1 hr
  -> si, era quello che avrei voluto dire nell'ultima ipotesi.

agree  Francesca Pesce
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
head of european equity
responsabile della gestione azionario Europa


Explanation:
se mi posso permettere, occhio a verificare se si riferisce ad un responsabile area Euro (cioè per tutti i mercati in cui i prezzi delle azioni sono denominati in Euro) o anche per tutta l'Europa (in senso geografico) e quindi anche UK, Svezia, ed altri mercati (Polonia,Russia etc.)

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2006-02-16 02:19:08 GMT)
--------------------------------------------------

Per la precisione e per chiarire anche con Francesca, basta vedere sul sito di sanpaolo www.sanpaolo.com, quindi selezionare investimenti (in alto) e poi fondi comuni italiani (a destra). Selezionare quindi per area geografica, e si ha la differenza tra area Euro (http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetrina/spimi/investiment... ed Europe (http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetrina/spimi/investiment... Se si va a vedere la ripartizione tra i principali mercati l'Europe ha azioni di TUTTA EUROPA, mentre l'area euro solo dei paesi in cui circola l'euro.
Credo che "l'Europa emergente" possa essere ricompresa nella voce "altri" 6,6% del fondo Europe.
Tra l'altro si può anche notare che la Russia in questo caso è considerata emergente (http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetrina/spimi/investiment... e non compare nemmeno nell'Europeo, dove troviamo, oltre ad Euro, anche Franchi svizzeri, sterline inglesi, corone danesi e sempre questi altri al 6,6%..che io pensavo fossero anche russi...
Per la precisione..

Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Pesce: In genere, quando si tratta solo dell'area euro, è specificato Euro Equity; per European Equity ci si riferisce in genere all'Europa occidentale per distinguerla dall'Europa emergente.
5 hrs
  -> ma scusa io cosa ho detto?