KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

termsheet

Italian translation: termsheet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:termsheet
Italian translation:termsheet
Entered by: Umberto Cassano

16:01 Feb 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Stock Exchange
English term or phrase: termsheet
Il termine e' contenuto in un elenco di parole di borsa in Excel, senza spiegazione. Altre parole contenute nella lista sono, ad es. issue date, product type, days left, subscription ends, ecc.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
Antonella Gramola-Sands
United Kingdom
termsheet
Explanation:
Normalmente "termsheet" non viene quasi mai tradotto. Per termsheet si intende un documento in cui vengono formulati i termini e le condizioni negoziate e concordate tra le parti. Tale documento viene sottoscritto tra le parti. E' la fase successiva all' "information memorandum". Pertanto io non lo tradurrei con prospetto o foglio informativo. C'è chi lo traduce con "lettera d'intenti" chi lo glossa come "Termini e condizioni del contratto".

Direi di lasciare questo tecnicismo in inglese

Tra i numerosissimi documenti in rete che non traducono "termsheet" ti segnalo quello autorevole del Ministero del Tesoro (che non è da meno)

www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Dismission/Cartolariz/SCIC/SCIC...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-02-22 21:41:08 GMT)
--------------------------------------------------

scusami il link corretto è

www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Dismission/Cartolariz/SCIC/SCIC...

all'interno del quale trovi il link al documento pdf denominato "Termsheet"
Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1termsheet
Umberto Cassano
3Informativa / prospetto informativo
Raffaella Magi McCann


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Informativa / prospetto informativo


Explanation:
Ho trovato questa definizione di termsheet:
Term Sheet

A non-binding agreement setting forth the basic terms and conditions under which an investment will be made.

Alla luce di questo forse si riferisce al prospetto informativo sulle condizioni a cui è soggetto il prodotto acquistato. Ciao!

Raffaella Magi McCann
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
termsheet


Explanation:
Normalmente "termsheet" non viene quasi mai tradotto. Per termsheet si intende un documento in cui vengono formulati i termini e le condizioni negoziate e concordate tra le parti. Tale documento viene sottoscritto tra le parti. E' la fase successiva all' "information memorandum". Pertanto io non lo tradurrei con prospetto o foglio informativo. C'è chi lo traduce con "lettera d'intenti" chi lo glossa come "Termini e condizioni del contratto".

Direi di lasciare questo tecnicismo in inglese

Tra i numerosissimi documenti in rete che non traducono "termsheet" ti segnalo quello autorevole del Ministero del Tesoro (che non è da meno)

www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Dismission/Cartolariz/SCIC/SCIC...

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-02-22 21:41:08 GMT)
--------------------------------------------------

scusami il link corretto è

www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Dismission/Cartolariz/SCIC/SCIC...

all'interno del quale trovi il link al documento pdf denominato "Termsheet"

Umberto Cassano
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
8 hrs
  -> grazie