KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

multi-asset class products

Italian translation: [sulla gestione di] portafogli multi-asset


23:53 Aug 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Equity and Bond Fund
English term or phrase: multi-asset class products
He leads an Investment Team focusing solely on tactical asset allocation and management of multi-asset class products
Cristina Corgnati
Italian translation:[sulla gestione di] portafogli multi-asset
Explanation:
L'ho visto spessissimo in inglese. Letteralmente si intendono portafogli che contengono prodotti appartenenti a diverse categorie di investimento.
Selected response from:

Francesca Sfondrini
Netherlands
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1[sulla gestione di] portafogli multi-asset
Francesca Sfondrini
4 +1prodotti multi-comparto
Marco Oberto
3 +2prodotti appartenenti a categorie con beni diversificatiAlberta Batticciotto


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
prodotti appartenenti a categorie con beni diversificati


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-08-03 05:58:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://www2.bmo.com/news/article/0,1083,contentCode-5387_div...

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
1 hr
  -> grazie

agree  missdutch
1 hr
  -> grazie

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prodotti multi-comparto


Explanation:
Adatterei leggermente la traduzione letterale dei singoli termini; il concetto è sempre quello di investimenti ripartiti in diversi settori.

[PDF] IL PRODOTTO MULTICOMPARTO DEL FONDO PENSIONE PREVIBANKFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
IL PRODOTTO MULTICOMPARTO. DEL FONDO PENSIONE PREVIBANK. UNITCOLL. UNITCOLL. Page 2. 2. A cura del Fondo Pensione Previbank con la collaborazione di Europa ...
www.previbank.it/pdf/OPUL2003.pdf - Risultati supplementari

Sanpaolo Invest - Fondi comuni di investimento“Pictet Funds”: Fondo Comune di Investimento Multicomparto. Sanpaolo IMI AM Luxembourg SA. “Sanpaolo International Fund”: Fondo Comune di investimento a ...
sito.sanpaoloinvest.it/SanPaoloInvest/servizi/prodotti_a_la_carte/fondi_comuni_di_investimento.html - 27k - Copia cache - Pagine simili



    Reference: http://www.previbank.it/pdf/OPUL2003.pdf
    Reference: http://sito.sanpaoloinvest.it/SanPaoloInvest/servizi/prodott...
Marco Oberto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
2 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
[sulla gestione di] portafogli multi-asset


Explanation:
L'ho visto spessissimo in inglese. Letteralmente si intendono portafogli che contengono prodotti appartenenti a diverse categorie di investimento.


    Reference: http://www.pioneerinvestments.it/it/funds/team_ricerca_fond....
    Reference: http://www.advisor.prometeia.it/comunicati/pdf/Atene2006-For...
Francesca Sfondrini
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: caspita, mi piacciono tutti e tre...
2 hrs