KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

processing trade

Italian translation: traffico di perfezionamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:processing trade
Italian translation:traffico di perfezionamento
Entered by: Marilina Vanuzzi

08:33 Sep 4, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Finance (general) / foreign trade
English term or phrase: processing trade
“No-priced equipment for processing trade”. It refers to the factory or workshop established solely for processing trade, in which, non-priced equipment are used.

Un modo per rendere "processing trade in italiano?"
Grazie a tutti!
Rachele Rossanese
Italy
traffico di perfezionamento
Explanation:
Se non lo vuoi lasciare in Inglese (che andrebbe anche bene ma dipende dal tuo contesto), questa è la traduzione in Italiano.
Il passaggio che ti riporto è tratto da una lezione di Economia Politica che spiega abbastanza neme cosa è il "processing trade":
Per processing trade o traffico di perfezionamento si intende quella pratica
per cui beni intermedi o semilavorati vengono esportati in un paese nel quale è
più conveniente completare una serie di fasi di produzione, per poi essere riesportati,
o venduti sul mercato interno. Questa pratica è divenuta particolarmente
comune con la crescente disintegrazione verticale dei processi produttivi (v. NG
F. - YEATS A., 1999). Già nel 1987 il traffico di perfezionamento rappresentava circa
il 25% delle esportazioni e delle importazioni cinesi, e negli anni ‘90 ha superato
il 50% dei flussi commerciali.

http://www.rivistapoliticaeconomica.it/2004/set-ot/Amighini....

Ciao,

mv
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5traffico di perfezionamento
Marilina Vanuzzi
4commercio nel processo di cambiamento
Marinela Sandoval
3cambiamento del mercatotandream
2processing tradeGAR


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
processing trade


Explanation:
see link... they leave it in English:

http://www.tuttocina.it/Mondo_cinese/111/111_sali.htm

cheers

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2006-09-04 09:24:41 GMT)
--------------------------------------------------

also:

http://china-italy-trade.net/cit/stories/storyReader$171

GAR
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cambiamento del mercato


Explanation:
Un'idea

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
traffico di perfezionamento


Explanation:
Se non lo vuoi lasciare in Inglese (che andrebbe anche bene ma dipende dal tuo contesto), questa è la traduzione in Italiano.
Il passaggio che ti riporto è tratto da una lezione di Economia Politica che spiega abbastanza neme cosa è il "processing trade":
Per processing trade o traffico di perfezionamento si intende quella pratica
per cui beni intermedi o semilavorati vengono esportati in un paese nel quale è
più conveniente completare una serie di fasi di produzione, per poi essere riesportati,
o venduti sul mercato interno. Questa pratica è divenuta particolarmente
comune con la crescente disintegrazione verticale dei processi produttivi (v. NG
F. - YEATS A., 1999). Già nel 1987 il traffico di perfezionamento rappresentava circa
il 25% delle esportazioni e delle importazioni cinesi, e negli anni ‘90 ha superato
il 50% dei flussi commerciali.

http://www.rivistapoliticaeconomica.it/2004/set-ot/Amighini....

Ciao,

mv

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie mille!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commercio nel processo di cambiamento


Explanation:
processing= processo di cambiamento

Marinela Sandoval
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian