KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

tangible equity (tangible net worth)

Italian translation: immobilizzazioni materiali nette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tangible equity (tangible net worth)
Italian translation:immobilizzazioni materiali nette
Entered by: ITA_AS

10:22 Feb 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Companies
English term or phrase: tangible equity (tangible net worth)
Its tangible equity amounts to over EUR xxxx.
ITA_AS
immobilizzazioni materiali nette
Explanation:
... vedi link

Buona giornata

Ale
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1capitale netto tangibile
Marilina Vanuzzi
4valore patrimoniale effettivo
Fiorenza
3immobilizzazioni materiali nette
Alessandro Zocchi


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
immobilizzazioni materiali nette


Explanation:
... vedi link

Buona giornata

Ale


    Reference: http://production.investis.com/cpr_it/findata/assets
    Reference: http://www.sociologia.unimib.it/wcms/file/materiali/3076.pdf
Alessandro Zocchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
capitale netto tangibile


Explanation:
Dizionario di Business English - fin.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-08 10:31:57 GMT)
--------------------------------------------------

Capitale netto tangibile (il capitale netto tangibile corrisponde al valore del capitale netto diminuito dell’importo delle immobilizzazioni immateriali)

[PDF] I fattori di competitività 1. Il sistema creditizio In un Paese ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
(il capitale netto tangibile corrisponde al valore del capitale netto. diminuito dell’importo delle immobilizzazioni immateriali). Tale ...
www.ap.camcom.it/upload/file/86/43045/FILENAME/fattori_comp... - Pagine simili

[PDF] NOTE METODOLOGICHE L’annuario comprende i 50 principali gruppi ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat
«capitale netto tangibile», a sua volta ottenuto detraendo dal capitale netto gli attivi. immateriali (avviamento e oneri pluriennali). ...
www.mbres.it/ita/download/rs_note06.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-02-08 10:39:31 GMT)
--------------------------------------------------

Un'alternativa, ma che ha molte meno occorrenze, è "Mezzi propri materiali". A te la scelta.

Mezzi propri materiali - TANGIBLE NET WORTH

La differenza esistente tra le attività totali e le passività riportate in bilancio, al netto delle attività immateriali. Viene impiegata nell'analisi finanziaria per qualificare la struttura del capitale di un'azienda.



Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
24 mins
  -> grazie Nicola e buon pomeriggio!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valore patrimoniale effettivo


Explanation:
ad esempio di un'azienda, si puo anche dire il valore patrimoniale effettivo o le attività totali nette
Buon lavoro

Fiorenza
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 76