KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

asset managers

Italian translation: gestori patrimoniali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:asset managers
Italian translation:gestori patrimoniali
Entered by: Barbara Biaggi

15:14 Feb 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / recovery of credits
English term or phrase: asset managers
Possono essere "gestori di patrimoni" o in questo caso è meglio lasciarlo in inglese?
Grazie
Barbara Biaggi
Italy
gestori patrimoniali
Explanation:
Confermando la richiesta di Mariella di avere maggiore contesto, confermo che alcuni lo lasciano in inglese, ma io preferisco tradurlo (e i miei clienti approvano la mia scelta).

E comunque meglio gestori patrimoniali piuttosto che gestori di patrimoni.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-19 16:27:03 GMT)
--------------------------------------------------

Confermo, dopo la tua aggiunta, "gestori patrimoniali".
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
Grazie a tutti ... ma credo che alla fine lo lascerò in inglese ...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Gestori patrimoniali
laurettap
4 +1gestori patrimoniali
Francesca Pesce


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Gestori patrimoniali


Explanation:
Questo e' cio' che si intende per asset manager. Ovviamente dipende dal contesto e talvolta si trova anche in inglese.

laurettap
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce
0 min
  -> grazie Francesca!

agree  doba
2 mins
  -> grazie doba!

agree  Francesca Gamurrini
1 hr
  -> grazie Francesca

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gestori patrimoniali


Explanation:
Confermando la richiesta di Mariella di avere maggiore contesto, confermo che alcuni lo lasciano in inglese, ma io preferisco tradurlo (e i miei clienti approvano la mia scelta).

E comunque meglio gestori patrimoniali piuttosto che gestori di patrimoni.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-19 16:27:03 GMT)
--------------------------------------------------

Confermo, dopo la tua aggiunta, "gestori patrimoniali".

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597
Grading comment
Grazie a tutti ... ma credo che alla fine lo lascerò in inglese ...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
1 min
  -> grazie doba, buon pomeriggio!