KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

non-solicitation provision

Italian translation: clausola di non sollecitazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-solicitation provision
Italian translation:clausola di non sollecitazione
Entered by: Barbara Biaggi

09:11 Mar 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / management participation program
English term or phrase: non-solicitation provision
E' una lisa di clausole in un accordo: tra le altre clausole c'è la non-compete provision and refrain from criminal acts ...
Grazie
Barbara Biaggi
Italy
clausola di non sollecitazione
Explanation:
Si tratta proprio della clausola di non sollecitazione.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2007-03-09 09:26:43 GMT)
--------------------------------------------------

www.medialaw.it/telecomunicazioni/tlc/comunitaria/2003790.h...

europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexapi!prod!CELEXnumdoc&numdoc=32001D0402&model=gui... - 330k

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-03-09 09:27:33 GMT)
--------------------------------------------------

E qui ti spiega di cosa si tratta:

eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:082:0001:0019:IT:PDF -
Selected response from:

Sara Parenti
Grading comment
Perfetto ... grazie ...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1clausola di non sollecitazione
Sara Parenti
3condizione/clausola di non-sollecitazione (adescamento di clienti)
Regina Eichstaedter


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
condizione/clausola di non-sollecitazione (adescamento di clienti)


Explanation:
non so se in italiano va bene: credo che non si tratti qui di sollecitazione di pagamento

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
clausola di non sollecitazione


Explanation:
Si tratta proprio della clausola di non sollecitazione.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2007-03-09 09:26:43 GMT)
--------------------------------------------------

www.medialaw.it/telecomunicazioni/tlc/comunitaria/2003790.h...

europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexapi!prod!CELEXnumdoc&numdoc=32001D0402&model=gui... - 330k

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2007-03-09 09:27:33 GMT)
--------------------------------------------------

E qui ti spiega di cosa si tratta:

eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:082:0001:0019:IT:PDF -


    Reference: http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_287.NSF/0/88ced3381947...
    eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32004D0236:IT:NOT
Sara Parenti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Perfetto ... grazie ...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce
3 hrs