KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

transactions in securities

Italian translation: operazioni su valori mobiliari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transactions in securities
Italian translation:operazioni su valori mobiliari
Entered by: luisadac

11:08 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: transactions in securities
So che le "securities" sono i titoli, ma in questa frase non riesco proprio a capire come tradurre.
La frase intera:
The supervisory board shall draw up regulations concerning ownership of and *transactions in securities* by management board members, other than securities issued by their ‘own’ company.
luisadac
operazioni su valori mobiliari
Explanation:
"L'organo di vigilanza dovrà predisporre una regolamentazione relativa al possesso da parte dei componenti del consiglio d'amministrazione di valori mobiliari non emessi dalle "loro" società, nonché alle operazioni su di esse ."

Secondo me la soluzione migliore è del tipo che ti ho appena buttato giù. Attenzione: non ho prestato molta attenzione agli altri termini della frase quindi non prenderli per oro colato...
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
Grazie, anch'io ho preferito valori mobiliari.Comunque grazie anche a marilina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1operazioni su valori mobiliari
Francesca Pesce
3 +3operazioni in titoli
Marilina Vanuzzi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
operazioni in titoli


Explanation:
Io tradurrei così...................

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2007-03-13 11:15:32 GMT)
--------------------------------------------------

GLI INVESTIMENTI E LE OPERAZIONI IN TITOLI
Gli investimenti in titoli rientrano nella gestione extracaratteristica o ... la necessità di investire disponibilità finanziarie, che permettono il ...digilander.libero.it/.../TECNICA/gli_investimenti_e_le_operazioni.htm - 21k - Cache - Altre pagine da questo sito

MODULO H I prodotti bancari: la raccolta, gli impieghi e i servizi (PDF)
... operazioni in titoli ... relative alle seguenti operazioni in titoli detenuti a scopo ... in P.D. relative alle seguenti operazioni in titoli compiute da una banca: ...scuolaazienda.it/aggiornamenti/aree/pdf_economia_aziendale/69-77.pdf - 511k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito

FOGLIO INFORMATIVO (PDF)
OPERAZIONI IN TITOLI. PARTE III – CONDIZIONI ECONOMICHE ... OPERAZIONI IN TITOLI. Segue (1) PARTE V - Legenda delle principali nozioni dell'operazione ...www.bancamarche.it/trasparenzabancariapdf/fia-tit-t01.pdf - 86k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito
Condizioni nelle operazioni in titoli Trasparenti e leali (PDF)
In vigore a partire dal 1° gennaio 2007. Pagina 1/5. Condizioni nelle operazioni in titoli ... Trasparenti e leali. Azioni, warrant, diritti. Negoziati in ...www.bancacoop.ch/pdf-gebuehrenblatt_ws.pdf - 63k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito

BILANCIO ANN.2002/pag.001-067 (PDF)
Le operazioni in titoli risultano contabilizzate secondo la loro data di regolamento. ... Le operazioni in titoli da regolare sono valutate al valore di ...www.creberg.it/dwn/investor_relations/2002_bilancio_08_nota... - 268k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito
Internet e Agenzia: più frequenti online le operazioni in titoli di piccolo taglio. (PDF)
1. Internet e Agenzia: più frequenti online le operazioni in titoli di piccolo taglio. ... Percentuali operazioni in titoli nel Q4. 38% 62% AGENZIA. INTERNET ...www.unicreditbanca.it/dbcommon/file/press/allegato73_8.pdf - 213k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito

BILANCIO ANN.2000/pag.001-058 (PDF)
Le operazioni in titoli risultano contabilizzate secondo la loro data di regolamento. ... Le operazioni in titoli da regolare sono valutate al valore di ...www.creberg.it/dwn/investor_relations/08_Nota.PDF - 740k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito
guichett - 52004DC0312 -
... il perfezionamento delle operazioni in titoli ("compensazione e regolamento" ... a distanza nel caso di operazioni in titoli per le quali costituiscono il punto ...europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?... - 163k - Cache - Altre pagine da questo sito

celex-txt - 52004DC0312 -

SERVIZI DI INVESTIMENTO (PDF)
I - Operazioni in titoli sul Mercato Primario ... di regolamento operazioni in titoli ... V - Comunicazioni per avvenuta esecuzione di operazioni in titoli ...www.poste.it/bancoposta/investimenti/servizi_investimento.p... - 58k - Vedi come html - Altre pagine da questo sito


Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: :-)
2 mins
  -> grazie melippa!

agree  Francesca Pesce: Scusa Marilina, non avevo ancora visto la tua risposta quando ho inserito la mia. Naturalmente sono d'accordo anche con la tua versione, anche se preferisco il termine "valori mobiliari"
1 hr
  -> ma ti pare!! Anzi in materia hai molta più esperienza tu e prendo nota di "valori mobiliari" per il futuro :-))

agree  Barbara Biaggi
2 hrs
  -> grazie Barbara!

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
operazioni su valori mobiliari


Explanation:
"L'organo di vigilanza dovrà predisporre una regolamentazione relativa al possesso da parte dei componenti del consiglio d'amministrazione di valori mobiliari non emessi dalle "loro" società, nonché alle operazioni su di esse ."

Secondo me la soluzione migliore è del tipo che ti ho appena buttato giù. Attenzione: non ho prestato molta attenzione agli altri termini della frase quindi non prenderli per oro colato...


Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597
Grading comment
Grazie, anch'io ho preferito valori mobiliari.Comunque grazie anche a marilina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
1 hr