KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

loan servicer

Italian translation: societa finanziaria o creditizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loan servicer
Italian translation:societa finanziaria o creditizia
Entered by: Giuli

18:59 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / vendita di un potafoglio di crediti in sofferenza
English term or phrase: loan servicer
Bill’s friends also works for a loan servicer (Blue Bank) and the two old friends start talking about how difficult their jobs are.

Si tratta di un case study, testo molto discorsivo, in cui si analizza il comportamento di alcuni diendenti di banche relativamente alla vendita di un portafoglio di crediti in sofferenza (portfolio of non-performing loans).

Come posso renderlo? Grazie!
Giuli
societa finanziaria o creditizia
Explanation:
Ho riletto più volte la definizione di wikipedia (vedi primo link)
Su google ho trovato una lista di loan servicers (seondo link)
purtroppo nessun sito tradotto in italiano.
Non elimino del tutto l'idea che si parli di loan servicer nel senso di SPV (o società veicolo) create per la cartolarizzazione di crediti.
Selected response from:

Paolo Troiani
Italy
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3societa finanziaria o creditizia
Paolo Troiani
3gestore (di) prestitoJH Trads


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestore (di) prestito


Explanation:
or: ente gestore, amministratore



JH Trads
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench

9 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
societa finanziaria o creditizia


Explanation:
Ho riletto più volte la definizione di wikipedia (vedi primo link)
Su google ho trovato una lista di loan servicers (seondo link)
purtroppo nessun sito tradotto in italiano.
Non elimino del tutto l'idea che si parli di loan servicer nel senso di SPV (o società veicolo) create per la cartolarizzazione di crediti.



    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Loan_servicer
    Reference: http://www.fafsa.com/servicers.htm
Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
Grazie