KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

borrowing shares

Italian translation: azioni in prestito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:borrowing shares
Italian translation:azioni in prestito
Entered by: Laura Lucardini

13:46 Mar 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: borrowing shares
Si tratta di una stringa in una presentazione PPT. Il titolo che la precede: Effective cost of borrowing.
Grazie mille per l'aiuto!
Laura Lucardini
azioni in prestito
Explanation:
Direi che si può dire...

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2007-03-28 14:29:54 GMT)
--------------------------------------------------

Anche prestito di azioni ...
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prestito di azioni
Francesca Pesce
3 +2azioni in prestitodoba
5Quote-parti di mutuo, prestito.
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 7





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Quote-parti di mutuo, prestito.


Explanation:
Share significa anche titolo azionario, ma non si sposa con borrowing.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
azioni in prestito


Explanation:
Direi che si può dire...

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2007-03-28 14:29:54 GMT)
--------------------------------------------------

Anche prestito di azioni ...

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: si parla di mutui non di mercato azionario. Sono un commercialista in pensione.
35 mins
  -> Giovanni grazie per la precisazione, se sai che si tratta di mutui d'accordo

agree  Stefania De Liberato: Se vai sul sito "www.servizidiborsa.it/pagine.php?id=15 - 26k " o sul sito "www.aima-canada.org/doc_bin/AIMA-Canada-July 2006StrategyPa... ", si evince invece che si parla proprio di azioni. Si tratta di un escamotage usato da alcuni
1 hr
  -> Grazie Stefania è quello che intendevo! Ma con le stringhe è sempre un bel ...!

agree  Marinela Sandoval
12 hrs
  -> Grazie Marinela

agree  Actavano
12 hrs
  -> Grazie Armando

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prestito di azioni


Explanation:
Non si tratta di mutui. Esistono eccome le operazioni di prestito di titoli, azioni comprese.
Quindi concordo in pieno con Doba. Suggerisco però prestito di azioni, visto anche il titolo che precede (costo effettivo delle operazioni di prestito).

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Troiani
1 day14 hrs
  -> grazie nomade69