KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Financial Accountant

Italian translation: Responsabile Contabilità Generale


13:26 Apr 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Financial Accountant
non ne posso più (sto facendo un favore ad un amico...)
"Contabile Generale" ?

Grazie!
lanzarotti
Italian translation:Responsabile Contabilità Generale
Explanation:
That's I when I was young!

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni4 ore (2007-04-08 17:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

L'altro sinonimo anglosassone di questa specializzazione è: General Accountant.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni4 ore (2007-04-08 18:04:23 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine contabile finanziario non è italiano. Si tratta di una pedissequa traduzione dall'inglese o dal francese.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
grazie a tutte/i per l'impegno e le spiegazioni! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Responsabile Contabilità Generale
Giovanni Pizzati
4contabile finanziario
Francesca Pesce
4 -1contabilità generale/contabilità sintetica
luisadac
4 -1contabile
favaro


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
financial accountant
contabilità generale/contabilità sintetica


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2007-04-06 13:36:19 GMT)
--------------------------------------------------

scusami ho sbagliato a scrivere: "contabile"non contabilità

luisadac
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: addetto di contabilità generale, se non si tratta del capo.
2 days4 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
financial accountant
contabile finanziario


Explanation:
Dal Picchi:

"Un contabile specializzato in contabilità finanziaria, cioè la contabilità che considera la moneta come un fattore della produzione economica."
e ancora per financial accounting:
"contabilità finanziaria, contabilità generale. La contabilità relativa alle entrate, alle uscite, alle attività e alle passività di un'impresa. Il termine è usato in contrapposizione a contabilità dei costi o contabilità industriale."

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxDCypher: yes, financial/economic focus. analysis of cash flows, budgeting, etc.
1 hr
  -> grazie Paul!

neutral  Giovanni Pizzati: Si, ma gli anglosassoni chiamano così la persona che ricopre la posizione in veste di capufficio di C.G.
2 days4 hrs

disagree  xxxToniatur: sono d'accordo con Giovanni. Analisi e cash flow sono seguiti dagli addetti di Tesoreria e banche.
2 days4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
financial accountant
contabile


Explanation:
.

favaro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: incompleto ed il Cost Accountant dove li metti?
2 days2 hrs

2 days4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
financial accountant
Responsabile Contabilità Generale


Explanation:
That's I when I was young!

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni4 ore (2007-04-08 17:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

L'altro sinonimo anglosassone di questa specializzazione è: General Accountant.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni4 ore (2007-04-08 18:04:23 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine contabile finanziario non è italiano. Si tratta di una pedissequa traduzione dall'inglese o dal francese.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Grading comment
grazie a tutte/i per l'impegno e le spiegazioni! :)