KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Absolute Return Mandates

Italian translation: mandati absolute return


13:52 Jul 4, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Absolute Return Mandates
Discretionary Portfolio Management (e.g. Absolute Return Mandates, Managed Funds Portfolio, Portfolio Management Mandates)
Laura Gentili
Italy
Italian translation:mandati absolute return
Explanation:
Lascerei "absolute return" in inglese, perché così si usa, magari in corsivo.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-07-04 14:05:58 GMT)
--------------------------------------------------

Laura, credo di sì, anche perché il mandato, di per sé, è uno strumento utilizzato in linea di massima da investitori abbienti, con un certo patrimonio da investire. Altrimenti investono in fondi, etc.
Inoltre, è ormai considerato un termine "normale" nel settore, pur potendo essere tradotto semplicemente con "rendimento assoluto".

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-07-04 14:07:36 GMT)
--------------------------------------------------

Guardando poi meglio la frase, la gestione discrezionale di portafogli è un servizio rivolto a chi se lo può permettere e non riguarda certo il piccolo investitore inesperto.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1mandati absolute return
Francesca Pesce
3mandati ad assoluto rendimento
Giovanni Pizzati


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
absolute return mandates
mandati absolute return


Explanation:
Lascerei "absolute return" in inglese, perché così si usa, magari in corsivo.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-07-04 14:05:58 GMT)
--------------------------------------------------

Laura, credo di sì, anche perché il mandato, di per sé, è uno strumento utilizzato in linea di massima da investitori abbienti, con un certo patrimonio da investire. Altrimenti investono in fondi, etc.
Inoltre, è ormai considerato un termine "normale" nel settore, pur potendo essere tradotto semplicemente con "rendimento assoluto".

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-07-04 14:07:36 GMT)
--------------------------------------------------

Guardando poi meglio la frase, la gestione discrezionale di portafogli è un servizio rivolto a chi se lo può permettere e non riguarda certo il piccolo investitore inesperto.

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597
Grading comment
grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesca. Si tratta di un questionario per i clienti di una banca svizzera, pensi che capiscano anche loro il termine mandati absolute return?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxwordsworldwi: Laura, guarda questo sito- http://www.ubs.com/1/e/wealth_mgmt_ww/asia_pacific/absolute_...
16 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
absolute return mandates
mandati ad assoluto rendimento


Explanation:
EN absolute return required by operator 3 Riferimento
IT rendimento assoluto chiesto dall'operatore 3 Riferimento
da Iate

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313