KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Flow-on business

Italian translation: incremento del volume di affari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Flow-on business
Italian translation:incremento del volume di affari
Entered by: Francesca Gamurrini

13:32 Sep 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Flow-on business
Contesto:
"The note issue resulted from collaboration between Metals and Energy Capital, Treasury and Debt Markets and will provide flow-on business to the Metals Trading desk."
Si parla di un'acquisizione da parte di una multinazionale australiana che ha prodotto come risultato l'emissione di un titolo.
Francesca Gamurrini
incremento del volume di affari
Explanation:
.
Selected response from:

Irena Pizzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1incremento del volume di affari
Irena Pizzi
3opportunità di guadagno ulteriori/aggiuntive/a cascata...
Monica M.


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
flow-on business
incremento del volume di affari


Explanation:
.

Irena Pizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
4 hrs
  -> Grazie, Francesco!

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flow-on business
opportunità di guadagno ulteriori/aggiuntive/a cascata...


Explanation:
Ciao Francesca,

Da quello che vedo, il termine flow-on viene utilizzato in ambito economico per indicare quello che qui chiameremo "l'indotto" ossia ulteriori opportunità di guadagno generate da un'attività principale (nel tuo caso l'acquisizione e la conseguente emissione del titolo).

Visto lo specifico contesto (desk di negoziazione, se ho capito bene), penso che potresti dire:

...e darà modo al desk di Metals di ampliare/incrementare ulteriormente la propria attività ("i propri volumi", se preferisci).

...offrirà ulteriori opportunità di guadagno al desk di Metals.

...e offrirà opportunità di guadagno a cascata/aggiuntive per il desk di Metals.

e altre possibili varianti, a secondo di quello che si adatta meglio al tuo stile e al tuo contesto.


The total **economic impact** (**direct and flow-on**) of aquaculture in South Australia, by aquaculture sector, 2003/04
www.pir.sa.gov.au/aquaculture/monitoring__and__assessment/e...


--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2007-09-17 14:18:47 GMT)
--------------------------------------------------

Altra possibilità: indirette

e offrirà opportunità di guadagno indirette al desk di Metal

oppure "di riflesso"

e darà modo al desk di Metals di incrementare, di riflesso, la propria attività.

Come vedi, la frase si presta veramente ad essere resa/girata in molti modi diversi.

Buon lavoro!


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084