KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

capital expenditure over assets and capital expenditure over sales

Italian translation: rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:capital expenditure over assets and capital expenditure over sales
Italian translation:rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato
Entered by: Isadora Calcagni

08:08 Oct 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / company financial performance
English term or phrase: capital expenditure over assets and capital expenditure over sales
in EFQM Excellence Model
Isadora Calcagni
Italy
rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato
Explanation:
Ciao Isadora,

Tenderei a pensare che "over" indichi un rapporto, visto che si sta parlando di indici di misurazione della performance, se non erro (modello EFQM).

Per il resto, capital expenditures dovrebbe essere spese in conto capitale (spese di capitale/spese d'impianto), assets attività (attivo) e sales fatturato.

Quindi, nel complesso, potresti dire: rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato.

Se hai altro contesto, magari potresti postarlo (a meno che la tua domanda non si riferisca ad una voce di un elenco).

To measure the magnitude of firms’ investment expenditures, I define the **ratio of capital expenditures over** net plant property and equipment (CAPX/PPE). ...
web.mit.edu/tadam/www/research/Options.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sono dei rapportiDesposEl
3rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato
Monica M.


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato


Explanation:
Ciao Isadora,

Tenderei a pensare che "over" indichi un rapporto, visto che si sta parlando di indici di misurazione della performance, se non erro (modello EFQM).

Per il resto, capital expenditures dovrebbe essere spese in conto capitale (spese di capitale/spese d'impianto), assets attività (attivo) e sales fatturato.

Quindi, nel complesso, potresti dire: rapporto tra spese in conto capitale e attività e rapporto tra spese in conto capitale e fatturato.

Se hai altro contesto, magari potresti postarlo (a meno che la tua domanda non si riferisca ad una voce di un elenco).

To measure the magnitude of firms’ investment expenditures, I define the **ratio of capital expenditures over** net plant property and equipment (CAPX/PPE). ...
web.mit.edu/tadam/www/research/Options.pdf


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono dei rapporti


Explanation:
spese in conto capitale (spese per investimento, infrastruttura, o attrezzatura) in relazione al totale degli attivi

ed il secondo in relazione alle vendite

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-10-22 08:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

o cifra d'affari

DesposEl
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46