KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

outstanding

Italian translation: straordinarie/superiorie (riferito a prestazioni o rendimenti)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:outstanding
Italian translation:straordinarie/superiorie (riferito a prestazioni o rendimenti)
Entered by: Andrea Re

15:24 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: outstanding
Portfolio of outstanding performance oriented hedge funds.

Questi fondi sono ancora attivi, in circolazione, funzionanti....insomma, cosa???
(a meno che outstanding non sia attaccato a performance....)

Grazie

PS

Ho visto i glossari, ma non sono sicuro affatto.
Andrea Re
United Kingdom
straordinarie/superiorie (riferito a prestazioni o rendimenti)
Explanation:
più probabilmente credo si riferisca alla prestazioni dei fondi
quindi prestazioni straordinarie/superiori (o anche rendimenti straordinari/superiori)

Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Ho chiesto ed era proprio così
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4straordinaria/eccezionale
Francesca Pesce
4 +1migliori
Fiamma Lolli
4fondi hedge orientati alla performance assoluta
Ivana Giuliani
3 +1straordinarie/superiorie (riferito a prestazioni o rendimenti)
Adele Oliveri
3 +1in corso...
Laura Crocè


Discussion entries: 7





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
straordinarie/superiorie (riferito a prestazioni o rendimenti)


Explanation:
più probabilmente credo si riferisca alla prestazioni dei fondi
quindi prestazioni straordinarie/superiori (o anche rendimenti straordinari/superiori)



Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016
Grading comment
Ho chiesto ed era proprio così

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: sì, questo era anche il mio concetto
2 mins
  -> grazie fiamma :-)

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
migliori


Explanation:
Premesso che di Bus/financial capisco poco e male, sì, secondo me è legato a performance e significa i fondi dal miglior rendimento (migliore in assoluto: outstanding, eccellente).
HIH!!!

Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce: ora che ci penso, "migliori" è un'ottima soluzione!
1 hr
  -> la tua è straordinaria o eccezionale, la mia migliore... che risposta sceglierà Andrea? :))))

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
straordinaria/eccezionale


Explanation:
Dal contesto credo sia proprio eccezionale. Non ti saprei dire così su due piedi se si tratta di:
hedge funds eccezionali orientati alla performance
oppure
hegde funds orientati al raggiungimento di una performance eccezionale

Escludo possa essere "in circolazione" o simili, perché non ha senso parlare di un portafoglio di hedge funds esistenti/circolanti/etc.

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: proprio come te!
5 mins
  -> grazie sofiablu! Eh sì, è per questo che mi è venuta così spontanea la risposta ;-)

agree  Fiamma Lolli: gli eccellenti fondi siepe, gli straordinari fondi siepe... :)))
7 mins
  -> grazie Fiamma!! Ottimo investimento quello nei fondi siepe!! Dà molti frutti!

agree  xxxTIL Ltd
10 mins
  -> Grazie Valen83!!!

agree  Oscar Romagnone: per me è la seconda che hai detto!
22 mins
  -> grazie Oscar!!!!

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in corso...


Explanation:
..?

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2007-10-25 15:45:39 GMT)
--------------------------------------------------

in sospeso:http://www.sfbvg.ch/en/bvg/pdf/BVG_Geschaftsbericht_I_E_06.p...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2007-10-25 15:47:22 GMT)
--------------------------------------------------

in essere:OUTSTANDING - In essere

Riferendosi al bilancio di una società, l'outstanding è il capitale azionario diviso in titoli, o l'ammontare dei crediti residui che vanno ancora incassati, o i debiti che devono essere ancora rimborsati.


Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alice Zuzek: un hyphen non ci starebbe male (performance-oriented)
26 mins
  -> Infatti.....vedendo meglio la frase penso che siano collegati..

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondi hedge orientati alla performance assoluta


Explanation:
i fondi hedge offorno una performance di tipo assoluto in quanto possono garantire ritorni positivi indipendentemente dall'andamento a rialzo o al ribasso dei mercati finanziari

--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2007-10-25 16:07:53 GMT)
--------------------------------------------------

Hedge Invest Sgr, focalizzata nella creazione e gestione di prodotti di investimento orientati alla performance assoluta, gestisce una gamma di prodotti...

http://www.mondohedge.com/mhdef.aspx?tabindex=9999&tabid=240...

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2007-10-25 16:11:36 GMT)
--------------------------------------------------

) Che cos'è un hedge fund?
Non esiste una definizione univoca del termine hedge fund. Nella prassi si identificano, come tali, quei fondi che utilizzano particolari strategie di gestione e di copertura, con facoltà di scegliere l'oggetto del proprio investimento e in grado di generare una performance assoluta, cioe' non correlata all'andamento del mercato.

http://www.mondohedgeindex.com/MhiDef.aspx?tabindex=2&tabid=...

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2007-10-25 16:17:26 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente puoi lasciare anche hedge funds.

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alice Zuzek: ma se sono cosi`di natura, perche`il bisogno di definirlo ulteriormente in un compound?(NB non e`semplicemente spiegato come negli esempi in italiano)
20 mins
  -> si, forse hai ragione !

neutral  Francesca Pesce: concordo con ZZK, e poi di solito la chiamano "absolute performance".
25 mins
  -> si, forse hai ragione!