KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

demand charges

Italian translation: tariffe per potenza impegnata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:demand charges
Italian translation:tariffe per potenza impegnata
Entered by: Kira Laudy

13:47 Oct 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Benchmarking
English term or phrase: demand charges
Contesto in elenco costi per analisi di benchmarking:

Report designated demand charges (fees to power company for capacity availability) even if the refinery did not use any purchased power during the year.

Chi mi sa dare una mano perfavore? Grazie e ciao Kira
Kira Laudy
Netherlands
tariffe per potenza richiesta
Explanation:
tariffe per potenza richiesta (o impegnata) secondo lo studio, l'analisi..

anche nel caso in cui tale energia non venga poi utilizzata..

Buon lavoro!
S.
Selected response from:

Silvia Casale
Italy
Grading comment
Grazie, in effetti ho trovato anche io questa definizione su un contratto per fornitura di energia elettrica.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4corrispettivo di potenza (massima impegnata/prelevata)
Monica M.
4tariffe per potenza richiesta
Silvia Casale
3richiedono/comportano degli/alcuni oneri/costihalifax


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
richiedono/comportano degli/alcuni oneri/costi


Explanation:
That's what I understand: they have to pay something even if they used nothing.

halifax
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tariffe per potenza richiesta


Explanation:
tariffe per potenza richiesta (o impegnata) secondo lo studio, l'analisi..

anche nel caso in cui tale energia non venga poi utilizzata..

Buon lavoro!
S.

Silvia Casale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie, in effetti ho trovato anche io questa definizione su un contratto per fornitura di energia elettrica.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corrispettivo di potenza (massima impegnata/prelevata)


Explanation:
Ciao Kira,

Da quello che vedo su Internet, "demand charges" è un'espressione tecnica utilizzata nel campo dei contratti di fornitura di energia elettrica per indicare la potenza massima "impegnata/prelevata" da un determinato cliente. Lo IATE traduce "demand charges" con "corrispettivo di potenza" e, come vedrai dai riferimenti che ti riporto, l'espressione trova moltissimi riscontri sui siti italiani.


**Demand Charges**
If you are a customer with an electricity demand greater than 35 kilowatts (kW), your electricity is based on energy use and **energy demand**.
Why is there a charge for electrical energy demand?
When a customer requires a large supply of electricity, even for a brief period, our system has to deliver. Because of these requirements, users of electricity at 35 kW and over **are charged for demand (rate of consumption)** as well as for energy use (total consumption).
http://www.bchydro.com/policies/rates/rates3559.html


Demand charges
Definition
Instrument that allows a portion of the consumer’s bill to be calculated on the basis of the **consumer’s maximum capacity usage**
www.hermesricerche.it/elements/wp03-7.pdf


2. Il **corrispettivo di potenza** si applica alla **potenza prelevata massima** nel mese, indipendentemente dalla fascia oraria in cui tale prelievo massimo viene effettuato.
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2...


**Il corrispettivo di potenza verrà applicato sulla potenza massima prelevata** senza distinzione tra le diverse fasce orarie.
http://www.amaie.it/impianto elettrico/tariffe_20050101.htm

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084