KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Term Auction Facility

Italian translation: asta per l'offerta di rifinanziamenti a scadenza fissa


09:18 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / US Central Bank Operation
English term or phrase: Term Auction Facility
Il contesto:
"The Fed further announced that it was establishing a new Term Auction Facility (TAF), being a facility for eligible depository institutions similar to the discount window borrowing program, ...."

Non cerco una spiegazione di cosa si tratti; non so se esiste una traduzione ufficiale o ufficiosa in italiano.
Francesca Pesce
Italian translation:asta per l'offerta di rifinanziamenti a scadenza fissa
Explanation:
Ho stralciato questo da un documento pubblicato da Banca Intesa:
http://209.85.135.104/search?q=cache:RQw4JsEneLcJ:www.intesa...
•A livello domestico, la Fed istituisce un nuovo programma di rifinanziamenti temporanei attraverso la Term Auction Facility (TAF). Sotto questo programma la Fed offrirà fondi temporanei in asta a istituzioni finanziarie in condizioni solide, contro un ampio spettro di titoli stanziabili (come indicato dai termini della finestra di sconto per il credito primario).
Selected response from:

Silvestro De Falco
Grading comment
grazie a entrambi per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5asta per l'offerta di rifinanziamenti a scadenza fissa
Silvestro De Falco
4 +1asta di rifinanziamento (taf)
Laura Crocè


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
term auction facility
asta di rifinanziamento (taf)


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-01-15 09:38:40 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato questa descrizione:http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=227185


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&lr=lang_it&q=TAF+auction&a...
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
3 hrs
  -> Grazie! :)

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
term auction facility
asta per l'offerta di rifinanziamenti a scadenza fissa


Explanation:
Ho stralciato questo da un documento pubblicato da Banca Intesa:
http://209.85.135.104/search?q=cache:RQw4JsEneLcJ:www.intesa...
•A livello domestico, la Fed istituisce un nuovo programma di rifinanziamenti temporanei attraverso la Term Auction Facility (TAF). Sotto questo programma la Fed offrirà fondi temporanei in asta a istituzioni finanziarie in condizioni solide, contro un ampio spettro di titoli stanziabili (come indicato dai termini della finestra di sconto per il credito primario).

Silvestro De Falco
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
grazie a entrambi per l'aiuto!