KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

restructuring stories

Italian translation: trascorsi di ristrutturazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:restructuring stories
Italian translation:trascorsi di ristrutturazione
Entered by: Cristina Feletto

13:00 Jan 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: restructuring stories
The portfolio always maintained a strong bottom up approach with a focus on the stories we like for the medium term. To this have to be added some tactical selling of strongly outperforming stocks (...) and the purchase of some quality stocks out of favour (...) or stocks with restructuring stories (such as ...).
Cristina Feletto
United States
trascorsi di ristrutturazione
Explanation:
Un suggerimento. Che ne dici?
Selected response from:

Paola Anela
Italy
Grading comment
Ottima soluzione, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5storia di ristrutturazioneSimonaPasero
3titoli di aziende in fase di ristrutturazione / che hanno adottato piani di ristrutturazione...
Monica M.
3trascorsi di ristrutturazione
Paola Anela


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trascorsi di ristrutturazione


Explanation:
Un suggerimento. Che ne dici?

Paola Anela
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ottima soluzione, grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
titoli di aziende in fase di ristrutturazione / che hanno adottato piani di ristrutturazione...


Explanation:
Ciao Cristina,

Io andrei al nocciolo della questione ed espliciterei il concetto:

titoli di aziende/società in fase di ristrutturazione/che hanno adottato (stanno adottando/adotteranno)/hanno annunciato piani di ristrutturazione

a secondo di quello che meglio si adatta al tuo contesto.

Da quello che vedo su Internet, fra l'altro, mi sembra di capire che con "restructuring stories" ci si riferisca più ai piani di ristrutturazione annunciati che a quelli effettivamente adottati (ma questa è una cosa che dovrai verificare tu in base al contesto, magari facendo una ricerca su Internet sulle "restructuring stories" cui si riferisce il tuo testo - quelle indicate dopo "such as").


La mia proposta, naturalmente, non ti risolve il problema del precedente "story" (stories we like for the medium term) che dovrai senz'altro rendere in maniera diversa (temi?) ma magari per quello apri un nuovo KudoZ...;-)


Currently the global auto industry is rife with **restructuring stories**, all centered around cost cutting efforts. GM **aims to** eliminate $9bn out of its NA ...
www.valueinvestorsclub.com/value2/guests/view-thread.asp?de...


One of those **restructuring stories** is Tyco International (Charts), the conglomerate that **will be** breaking itself up into separate electronics, health-care ...
money.cnn.com/magazines/fortune/fortune_archive/2006/12/25/8396724/index.htm


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
storia di ristrutturazione


Explanation:
Significa che la società ha, letteralmente, una "storia di ristrutturazione". Di frequente si lascia "restructuring story"

Example sentence(s):
  • XXXX è una storia di ristrutturazione vincente
  • XXX è una restructuring story vincente
SimonaPasero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian