KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

pass through income

Italian translation: Vs sotto


09:48 Jan 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: pass through income
Members do not pay tax on any pass through income.
Agostino
Italian translation:Vs sotto
Explanation:
a mio avviso riguarda il pass through treatement=Il reddito prodotto da una società viene tassato in capo ai soci persone fisiche, cioè una società sceglie di essere trattata fiscalmente come una partnership e quindi non soggetta all’imposta societaria, quindi sceglie di essere come già affermato dalla proposta di Silvana, fiscalmente trasparente.


nel tuo caso a mio avviso il reddito personale è escluso da imposizione, quindi:

non pagano alcuna imposta sul reddito personale
non sono soggetti a tassazione sul reddito personale
non sono soggetti a tassazione come persone fisiche
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Vs sotto
Ivana Giuliani
3reddito da titoli pass through
Giovanni Pizzati
3reddito soggetto a regime di tassazione trasparente
SilvanaCollura
1reddito non imponibileFederico Zanolla


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
reddito non imponibile


Explanation:
secondo me "pass through" è nel senso di "non venir intaccato da imposte"

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2008-01-20 09:51:12 GMT)
--------------------------------------------------

anche "non assoggettatto ad imposte" potrebbe andare

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie mille. Agostino


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reddito soggetto a regime di tassazione trasparente


Explanation:
reddito soggetto a regime di tassazione trasparente
(in particolare, vedi il primo link)


    Reference: http://www.consiglio.regione.veneto.it/commissioni/commissio...
    rivista.ssef.it/site.php?page=20050524154236346&edition=2005-06-01 - 232k
SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per l'aiuto Agostino


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reddito da titoli pass through


Explanation:
Pass-through
Caso di cartolarizzazione nel quale la societ�-veicolo trasmette ai detentori dei titoli ABS flussi corrispondenti a quelli provenienti dalle attivit� cedute, al netto delle commissioni prestabilite.



Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Notes to answerer
Asker: Grazie ancora. Agostino


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vs sotto


Explanation:
a mio avviso riguarda il pass through treatement=Il reddito prodotto da una società viene tassato in capo ai soci persone fisiche, cioè una società sceglie di essere trattata fiscalmente come una partnership e quindi non soggetta all’imposta societaria, quindi sceglie di essere come già affermato dalla proposta di Silvana, fiscalmente trasparente.


nel tuo caso a mio avviso il reddito personale è escluso da imposizione, quindi:

non pagano alcuna imposta sul reddito personale
non sono soggetti a tassazione sul reddito personale
non sono soggetti a tassazione come persone fisiche


Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per la risposta. Agostino