KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Undischarged bankruptcy

Italian translation: fallimento senza riabilitazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Undischarged bankruptcy
Italian translation:fallimento senza riabilitazione
Entered by: Corrado Piazzetta

00:20 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Undischarged bankruptcy
Si tratta di un fallimento in cui i creditori non sono stati saldati, se non ho capito male. Esiste un termine specifico? Grazie.
Corrado Piazzetta
fallimento senza riabilitazione
Explanation:
DIRITTO [COM] Voce completa
EN undischarged bankrupt
IT fallito non riabilitato
nel ns. caso è l'azione e non il soggetto.

Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Come già ho scritto, mi serviva indicare il concetto senza, però, usare un tecnicismo troppo spinto. Direi che questa soluzione fa al caso mio. Grazie a tutt* per l'interessamento. Buon lavoro.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fallimento senza riabilitazione
Giovanni Pizzati
3 +1fallito non riabilitato/non riabilitazione dei soggetti falliti
Ivana Giuliani
3 +1esdebitazione
Oscar Romagnone


Discussion entries: 2





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
undischarged bankruptcy
esdebitazione


Explanation:
GLOSSARIO L’ESDEBITAZIONE. Con il disegno di legge sulla competitività viene introdotta la possibilità, al termine della procedura fallimentare, di ottenere la cancellazione dei debiti residui dell’imprenditore. Si tratta di una procedura già conosciuta in altri ordinamenti e che avrà l’effetto di liberare completamente l’imprenditore, agevolando l’avvio di nuove attività
http://www.mattiagasparin.it/readnews.asp?nid=61

http://www.studiocasimiro.it/index.php?pag=commenti&c=288&t=...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-02-22 00:49:21 GMT)
--------------------------------------------------

va sottolineato che, sebbene il beneficio della cd. esdebitazione sia soggettivamente (cd. undischarged bankrupts)
http://www.luiss.it/siti/media/1/20061213-ITALIA-USA.pdf

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.: senza beneficio della esdebitazione
6 hrs
  -> grazie Gabyy (last but not least for your fairness!!) :-)

agree  Gina Ferlisi
6 hrs
  -> grazie Gina!

disagree  Giovanni Pizzati: credo che qui tua abbia riportato il concetto opposto. Undischarged e non discharged, quindi non esdebitato.
19 hrs
  -> Sì: diciamo che il concetto lo avevo riportato e documentato in modo chiaro ma la formulazione non è stata giusta!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
undischarged bankruptcy
fallito non riabilitato/non riabilitazione dei soggetti falliti


Explanation:


http://www.iva.co.uk/what_is_Undischarged_Bankrupt.asp

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-02-22 08:14:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.alger.ca/x_feb305.htm


    Reference: http://www.gbirkinshaw.co.uk/legalglossary-italianDtoF.html
    Reference: http://www.itsa.gov.au/.../$FILE/IT_DISCHARGE.pdf?OpenElemen...
Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.: Potrebbe essere anche questo.
2 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
undischarged bankruptcy
fallimento senza riabilitazione


Explanation:
DIRITTO [COM] Voce completa
EN undischarged bankrupt
IT fallito non riabilitato
nel ns. caso è l'azione e non il soggetto.



Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Grading comment
Come già ho scritto, mi serviva indicare il concetto senza, però, usare un tecnicismo troppo spinto. Direi che questa soluzione fa al caso mio. Grazie a tutt* per l'interessamento. Buon lavoro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
4 hrs
  -> grazie

agree  xxxGabriella B.
10 hrs
  -> grazie