KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

holding structure

Italian translation: struttura ad Holding


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:holding structure
Italian translation:struttura ad Holding
Entered by: velle

20:40 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: holding structure
ciao, posso tradurre in italiano solo con holding secondo voi? ecco il contesto: "to ensure a solid basis for future Group development, a holding structure was created"
grazie
Valentina
velle
France
struttura ad Holding
Explanation:
io direi così

Il Gruppo ACAM nel corso del 2004 ha adottato una struttura ad holding, all'interno della quale le varie società controllate fanno riferimento ad ACAM S.p.A. quale Capogruppo.

Tale ristrutturazione di Spedia ha portato ad identificare in essa la capogruppo di una struttura ad holding costituita da tre società di scopo, ...

www.spediaspa.it/htm/societa/profilo_aziendale.php - 26k
http://www.saispa.it/Profilo.html
http://www.aemcremona.it/index.aspx?m=64&f=4&IDNews=21

L’offerta Wind Business mobile per Voi studiata prevede il progetto di una struttura ad holding capace di unire tutte le realtà che aderiranno all’offerta ...
www.cumi-aiss-calabria.org/Progetto_Wind-Cumi_Aiss.ppt
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie mille per la risposta. ho scelto questa perchè mi è sembrata la più adeguata. buon lavoro!
Valentina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1una struttura di tipo holdingglorija
4 +1struttura ad Holding
Ivana Giuliani
4holding
Valerie Scaletta
3struttura di holding
Wioletta Gołębiewska


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
una struttura di tipo holding


Explanation:
***

glorija
Works in field
Native speaker of: Native in CroatianCroatian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan
21 hrs
  -> grazie

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struttura di holding


Explanation:
Io lo tradurrei cosi come sta in inglese.

Example sentence(s):
  • In virtù delle disposizioni contenute nel Patto Parasociale concluso tra le parti, la SOGIN ha adottato una struttura di holding con organizzazione in società operative.
  • L'Agip, costituita con struttura di holding , opera per conto dello Stato in competizione con il duopolio che domina il mercato italiano...
Wioletta Gołębiewska
Poland
Native speaker of: Native in PolishPolish

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
holding


Explanation:
holding

Valerie Scaletta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
struttura ad Holding


Explanation:
io direi così

Il Gruppo ACAM nel corso del 2004 ha adottato una struttura ad holding, all'interno della quale le varie società controllate fanno riferimento ad ACAM S.p.A. quale Capogruppo.

Tale ristrutturazione di Spedia ha portato ad identificare in essa la capogruppo di una struttura ad holding costituita da tre società di scopo, ...

www.spediaspa.it/htm/societa/profilo_aziendale.php - 26k
http://www.saispa.it/Profilo.html
http://www.aemcremona.it/index.aspx?m=64&f=4&IDNews=21

L’offerta Wind Business mobile per Voi studiata prevede il progetto di una struttura ad holding capace di unire tutte le realtà che aderiranno all’offerta ...
www.cumi-aiss-calabria.org/Progetto_Wind-Cumi_Aiss.ppt

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Grading comment
grazie mille per la risposta. ho scelto questa perchè mi è sembrata la più adeguata. buon lavoro!
Valentina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Aliperta: yep
2 days29 mins