KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

gains

Italian translation: sono tutti sostantivi che dipendono da "benefit from":


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gains
Italian translation:sono tutti sostantivi che dipendono da "benefit from":
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:37 Mar 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: gains
Ciao a tutti, vi do il contesto: "To benefit from access to new markets, expansion of the services provided and potential productivity gains." Secondo voi è corretto dire "...l'espansione dei servizi forniti e della produttività potenziale ne trae vantaggio"? Io non ne sono del tutto convinta.
grazie in anticipo a chiunque risponderà e buon lavoro.
Valentina
velle
France
sono tutti sostantivi che dipendono da "benefit from":
Explanation:
To benefit from = trarre vantaggio da: 1) access to new markets, 2) expansion of the services provided e 3) potential productivity gains = potenziali/possibili aumenti di produttività
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7sono tutti sostantivi che dipendono da "benefit from":
AdamiAkaPataflo
4 +4incrementi di produttività
Maria Luisa Dell'Orto
4plusvalenze
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 6





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
sono tutti sostantivi che dipendono da "benefit from":


Explanation:
To benefit from = trarre vantaggio da: 1) access to new markets, 2) expansion of the services provided e 3) potential productivity gains = potenziali/possibili aumenti di produttività

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
grazie mille!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Miliacca
8 mins
  -> :-)

agree  Leonardo La Malfa
11 mins
  -> Hallo Leobbbello

agree  Maria Rosa Fontana
35 mins
  -> :-)

agree  Barbara Salardi
40 mins
  -> :-)

agree  Nedim Sahovic
42 mins
  -> :-)

agree  Adele Oliveri: assolutamente sì :-)
1 hr
  -> assolutamente sbaciukkiata :-)

agree  Francesca Pesce
2 hrs
  -> :-)))

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
incrementi di produttività


Explanation:
direi incrementi

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Zanolla
5 mins
  -> Grazie Morby!

neutral  Giovanni Pizzati: no, è un termine di redditi di capitale in titoli
19 mins
  -> grazie per la spiegazione Giovanni

agree  Ivana Giuliani: esattamente potenziali incrementi di produttività!
1 hr
  -> Grazie Ivana! :-)

agree  Adele Oliveri: direi aumenti/guadagni di produttività, ma per il resto sono d'accordo :-)
1 hr
  -> Grazie Adele! :-)

agree  Francesca Pesce
2 hrs
  -> Grazie Francesca!

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
plusvalenze


Explanation:
Cioè incrementi di mero capitale finanziario, e non aziendale.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313