KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

risk-return profile

Italian translation: profilo di rischio/rendimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:risk-return profile
Italian translation:profilo di rischio/rendimento
Entered by: velle

21:19 Mar 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: risk-return profile
Ciao ragazzi, ecco la frase, si tratta del titolo di una piccola sezione: "Strong focus on risk-return profile". Non so come rendere risk-return, qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Valentina
velle
France
profilo di rischio/rendimento
Explanation:
sono le due variabili in base alle quali viene valutata l'appetibilità di un investimento

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-03-11 21:31:56 GMT)
--------------------------------------------------

qui troverai qualche dato in più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Capital_asset_pricing_model
Il CAPM ipotizza che il profilo rischio-rendimento atteso di un portafoglio possa essere ottimizzato, determinando un portafoglio ottimo, che presenti il minimo livello di rischio possibile per il proprio rendimento atteso...
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie mille per la risposta, è stata utilissima!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6profilo di rischio/rendimento
Adele Oliveri
4profilo di ritorno del rischio
Patrizia Detassis


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
profilo di ritorno del rischio


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Profitto

Patrizia Detassis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
profilo di rischio/rendimento


Explanation:
sono le due variabili in base alle quali viene valutata l'appetibilità di un investimento

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-03-11 21:31:56 GMT)
--------------------------------------------------

qui troverai qualche dato in più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Capital_asset_pricing_model
Il CAPM ipotizza che il profilo rischio-rendimento atteso di un portafoglio possa essere ottimizzato, determinando un portafoglio ottimo, che presenti il minimo livello di rischio possibile per il proprio rendimento atteso...


Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016
Grading comment
grazie mille per la risposta, è stata utilissima!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: assolutamente. http://www.google.com/search?hl=it&q=risk-return profile pro...
2 mins
  -> assolutamente grazie :-)

agree  Barbara Salardi
4 mins
  -> grazie Barbara!!

agree  Maria Rosa Fontana
13 mins
  -> grazie Maria Rosa :-)

agree  Patrizia Detassis: ottimo, vero!
16 mins
  -> grazie mille!

agree  Paola Dossan: Ottimo come sempre, Adele!
10 hrs
  -> grazie Paola ;-)

agree  Francesca Pesce: buona giornata!
13 hrs
  -> ciao Francesca, anche a te! e grazie :-)