KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

sell-side boutique

Italian translation: servizi di ricerca e analisi "sell-side"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sell-side boutique
Italian translation:servizi di ricerca e analisi "sell-side"
Entered by: Paola de Antonellis

03:26 Mar 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Financial Investments
English term or phrase: sell-side boutique
Can anyone explain or give me a translation into Italian of the word "sell-side boutiques"? thanks! "The investment process of the XXX Fund includes Company
Meetings, Conferences, Sell-side Boutiques, Screens". The word is in a list. It is the Fund Information Prospect.
Paola de Antonellis
Hong Kong
servizi di ricerca e analisi "sell-side"
Explanation:
ci sono pochissime occorrenze in linea per "sale-side boutique". tuttavia, ho trovato un paio di link illuminanti che spiegano cosa siano queste "sale-side boutique":
http://www.jmdutton.com/PDF_Files/CFA_Mag_0904.pdf
http://www.investopedia.com/ask/answers/04/040204.asp
io ti direi di lasciare "sell-side boutique" in inglese, aggiungendo tra parentesi "servizi di ricerca e analisi "sell-side" - o viceversa. spero che i link ti siano utili.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie mille per la risposta e per i link molto utili
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4servizi di ricerca e analisi "sell-side"
Adele Oliveri
4negozio/boutique sell-side
Shera Lyn Parpia


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
negozio/boutique sell-side


Explanation:
mi sembra che timane il termine inglese.
vedi:
Impresit - i dossier - e-commerceIl classico negozio, o e-shop, mette a disposizione di qualsiasi acquirente .... I servizi basati su catalogo sono molto simili alle soluzioni sell-side di ...
www.impresit.com/ecommerce/ecommercepiaz.htm

MarcheImpresa - New Economy - Marketplacecompara i prezzi e i servizi offerti dai negozi on-line. ... per i processi di acquisto (buy side), di vendita (sell side) e gestione (enterprise side) ...
www.marcheimpresa.net/ita/NewEco/marketplace.asp

[PDF] (Microsoft PowerPoint - Gregorio - Interoperabilit\340 sistemi di ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Negozi Elettronici. Negozi Elettronici. Negozi Elettronici. Mercato. Elettronico. Mercato ... Sell-side. In-side. Integrazione: …the ability of two or more ...
db.formez.it/.../$file/Gregorio%20-%20Interoperabilità%20sistemi%20di%20approvvigionamento.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-03-12 06:37:32 GMT)
--------------------------------------------------

o "processo d'acquisto" (vedere il secondo riferimento sopra)

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 37
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per la tua celere risposta, sei stata molto utile! Paola


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizi di ricerca e analisi "sell-side"


Explanation:
ci sono pochissime occorrenze in linea per "sale-side boutique". tuttavia, ho trovato un paio di link illuminanti che spiegano cosa siano queste "sale-side boutique":
http://www.jmdutton.com/PDF_Files/CFA_Mag_0904.pdf
http://www.investopedia.com/ask/answers/04/040204.asp
io ti direi di lasciare "sell-side boutique" in inglese, aggiungendo tra parentesi "servizi di ricerca e analisi "sell-side" - o viceversa. spero che i link ti siano utili.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016
Grading comment
Grazie mille per la risposta e per i link molto utili