KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

subject to a place of jurisdiction

Italian translation: siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:subject to a place of jurisdiction
Italian translation:siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni
Entered by: velle

23:52 Mar 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: subject to a place of jurisdiction
ciao a tutti, ecco il contesto "The website is provided exclusively for the use of those persons who are not subject to a place of jurisdiction that prohibits the publication of or the access to the XXX website".
qualche suggerimento?
Grazie mille
Valentina
velle
France
siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni
Explanation:
"...quelle persone che non siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni che vietino..."

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-03-17 22:21:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Valentina e buona serata! ;-)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
grazie mille per la risposta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni
Oscar Romagnone
4(soggetti) sottoposti a normative locali
Fabrizio Ansevini


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(soggetti) sottoposti a normative locali


Explanation:
La sostanza è sicuramente quella già indicata; tuttavia, a mio avviso, se dovessi immaginare un testo in cui la sorgente fosse l'italiano, cambierei la costruzione grammaticale. Nella frase sottoposta "a place" è il soggetto mentre il verbo è "prohibits", quindi si parlerebbe sostanzialmente di legislazioni vigenti in un certo territorio, per cui il termine normative, seppur più generico, risulta più diffuso; inoltre userei l'aggettivo "locali" poiché "nazionali" potrebbe risultare riduttivo in paesi (o confederazioni) dove le leggi cambiano a livello regionale; infine userei "soggetti" prima della frase sottoposta in quanto più omnicomprensivo

Fabrizio Ansevini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni


Explanation:
"...quelle persone che non siano sottoposte alla competenza di giurisdizioni che vietino..."

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-03-17 22:21:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Valentina e buona serata! ;-)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
grazie mille per la risposta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
2 hrs
  -> grazie Delia!

agree  Marilina Vanuzzi
6 hrs
  -> grazie Marilina!

agree  Valeria Aliperta
10 hrs
  -> grazie Valeria!

agree  Gina Ferlisi
16 hrs
  -> grazie e ciao, Gina!

agree  Maria Rosa Fontana
22 hrs
  -> grazie Maria Rosa! :)