KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

non-current customers

Italian translation: clienti con scadenze a medio-lungo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-current customers
Italian translation:clienti con scadenze a medio-lungo
Entered by: Giorgia Dona

09:22 Apr 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / audit instruction letter
English term or phrase: non-current customers
Evaluate the collectibility of significant non-current customers and conclude to the overall adequacy of the allowance and related provision.

Valutare l'esigibilità dei crediti a lungo termine di rilievo?
allowance = riserva di svalutazione crediti (nella frase che precede)
Giorgia Dona
clienti con scadenze a medio-lungo
Explanation:
Confezionamento, FINANZE [COM] Voce completa
EN non current receivables
IT crediti a lungo termine
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2clienti occasionali
Fabiana Papastefani-Pezzoni
4 +1clienti con scadenze a medio-lungo
Giovanni Pizzati
3clienti "dormienti"
Maria Rosa Fontana
3insoluti
Patrizia Detassis


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insoluti


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2008-04-01 09:42:21 GMT)
--------------------------------------------------

clienti insoluti, ovvero che non hanno pagato

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-04-01 09:50:47 GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo venia, credo proprio di aver preso un granchio. Non considerare proprio la mia risposta.

Patrizia Detassis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
clienti con scadenze a medio-lungo


Explanation:
Confezionamento, FINANZE [COM] Voce completa
EN non current receivables
IT crediti a lungo termine


Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni
28 mins
  -> grazie

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
clienti occasionali


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-04-01 13:19:17 GMT)
--------------------------------------------------

Giorgia, sono d'accordo con Giovanni.

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
4 mins
  -> grazie, italia :)

agree  Oltjona Muçaj
1 hr
  -> Grazie, Oltjona

agree  Oriana Antichi
2 hrs
  -> Grazie, Oriana

disagree  Giovanni Pizzati: semmai non-correnti, ma non c'entra col contesto. Qui si parla di crediti in scadenza, più che di clienti.
3 hrs
  -> Giovanni, hai ragione. Quando l'ho leto all'inizio mi è sembrato che parlasse di incassi dai clienti non-correnti.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clienti "dormienti"


Explanation:
cioè clienti che, oltre ad avere debiti da pagare, da lungo tempo non effettuano nuovi acquisti: In analogia con la terminologia bancaria che definisce "dormienti" i conti non movimentati da lungo tempo.



Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53