KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Point P/L

Italian translation: Utile/perdita in punti/PIP (per il mercato delle valute)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Point P/L
Italian translation:Utile/perdita in punti/PIP (per il mercato delle valute)
Entered by: Adele Oliveri

15:31 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Forex
English term or phrase: Point P/L
ciao a tutti/e :-)

questo è uno dei campi di un form su un sito web che permette di calcolare l'utile o la perdita da una specifica transazione in cambi:

Profit/Loss calculator
Currency Pair
Opening Rate
Closing Rate
Lot Size
Number of Lots
Average Pip Value:
*Point P/L*:
Absolute $ P/L:
Calculate

Trattandosi di un elenco non ho molto contesto - qualche idea di cosa voglia dire? Utile/perdita puntuale? :-S
Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi!
Adele Oliveri
Italy
Profitti/perdite in PIP (per il mercato delle valute)
Explanation:
Dove PIP sta per Price Interest Point, l'unità di misura corrispondente alla minima variazione di prezzo ammessa per una valuta.
Selected response from:

gfe
Grading comment
grazie gfe, la tua soluzione mi convince senz'altro. ed eccoti i tuoi 4 PIP :-)
[PS grazie anche a moranna e a tutti gli altri per i loro suggerimenti!]
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Profitti/perdite in PIP (per il mercato delle valute)gfe
3punto profitto/perditaxxxmoranna


Discussion entries: 5





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
point p/l
Profitti/perdite in PIP (per il mercato delle valute)


Explanation:
Dove PIP sta per Price Interest Point, l'unità di misura corrispondente alla minima variazione di prezzo ammessa per una valuta.

gfe
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie gfe, la tua soluzione mi convince senz'altro. ed eccoti i tuoi 4 PIP :-)
[PS grazie anche a moranna e a tutti gli altri per i loro suggerimenti!]

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
point p/l
punto profitto/perdita


Explanation:
Pip (o Punti)
Termine utilizzato sul mercato dei cambi per rappresentare il più piccolo incremento possibile per un tasso di cambio. Secondo il contesto, questo valore è uguale a un punto di base (0,0001 nel caso di coppie EUR/USD, GBD/USD, USD/CHF e 0,01 nelle coppie USD/JPY).


Calcolo P&L



Profitti e perdite (P&L) sono calcolate per tutte le posizioni in tempo reale nella piattaforma delle negoziazione di ACM: Questo permette ai negoziatori di conoscere i loro P&L passo per passo con la fluttuazione di mercato.
Approssimativamente le valute USD per un (1) “pip” movimentano per contratto nelle vostre coppie nel modo seguente, per 100.000 unità della base della divisa
In un giorno tipico, le coppie di valuta liquida come EUR/USD e USD/JPY possono fluttuare a punto pieno (.0100, 100 pips). Su una posizione EUR 1'000'000 Un punto pieno su EUR/USD equivale a 10'000 USD.



    Reference: http://www.ac-markets.com/it/new-to-forex.
xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: ciao moranna, ma se fosse come dici tu non dovrebbe essere "P/L point"? secondo la tua soluzione, "P/L" è usato in funzione attributiva, e quindi dovrebbe precedere, non seguire "point"...