KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

commodity certificates

Italian translation: commodity certificate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commodity certificates
Italian translation:commodity certificate
Entered by: Giuli

06:34 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: commodity certificates
According to a study conducted by Macquarie Research, investments in commodity index funds exploded from USD 10 bn in 1998 to USD 142 bn in 2007. In the first two months of this year. investments further rose by an additional USD 30 bn. By the end of 2008, roughly USD 190 bn will therefore have been invested in commodity index funds. Above and beyond that, however, there are also still extremely strong inflows into commodity certificates. In February alone, 140 commodity products were issued – double the number in 2006 and 2007.

Esiste una traduzione "accreditata" dell'espressione? Grazie
Giuli
commodity certificate
Explanation:
Ciao,
ho visto che in questi link viene lasciaqto in inglese


--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-04-07 06:41:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco degli altri link:
http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ35.pdf
http://www.finanzaonline.com/certificatejournal/CJ16.pdf
Selected response from:

Simona Irde
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4certificati su commodity/su materie prime
Monica M.
4commodity certificate
Simona Irde


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commodity certificate


Explanation:
Ciao,
ho visto che in questi link viene lasciaqto in inglese


--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-04-07 06:41:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco degli altri link:
http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ35.pdf
http://www.finanzaonline.com/certificatejournal/CJ16.pdf


    https://sito.bancafideuram.it/fideuram/servizi_e_prodotti/linea_value/finance_evolution/opport_del_momento.Par.0009.file.tmp/Trilogy%20100%2
    Reference: http://www.certificatiederivati.it/page.asp?IDM=45&IDSM=4530
Simona Irde
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
certificati su commodity/su materie prime


Explanation:
Ciao Giuli,

E' verissimo che l'espressione può anche restare in inglese. Nulla vieta, comunque, di adottare anche una resa totalmente o parzialmente italiana: "certificati su materie prime" o "certificati su commodity" - di cui si può trovare riscontro sui siti specialistici italiani (e non solo).

**COMMODITY CERTIFICATES**
Concettualmente identici agli Index Certificates, i **Certificati su Commodities** consentono di poter avvicinare mercati difficilmente raggiungibili se non tramite futures. Le **materie prime** sono sempre più al centro dell’attenzione degli investitori, e riteniamo giusto, come detto anche nella presentazione dei leverage certificates su commodities, che sempre più investitori si avvicinino a questi mercati fino a qualche anno fa completamente sconosciuti.
http://www.certificatiederivati.it/page.asp?IDM=45&IDSM=4530


I **certificati su materie prime** invece sono particolari, proprio perché particolare è il sottostante: quando si investe su una **commodity**, non si acquista un’azione o una quota di un fondo, ma si utilizza il future, cioè un contratto a termine standardizzato...
www.certificatiederivati.it/public/pdf/SPECIALE ABN vs IMI ...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084