KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

collecting days vs. paying days

Italian translation: tempi medi di incasso (dei crediti) e di pagamento (dei debiti)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:collecting days vs. paying days
Italian translation:tempi medi di incasso (dei crediti) e di pagamento (dei debiti)
Entered by: Maria Rosa Fontana

07:33 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Business Plan
English term or phrase: collecting days vs. paying days
Piano Industriale
Opportunità di Investimento - Ipotesi Principali

 The increased reliability and the better bargaining power will allow XXX to obtain more favourable paying conditions toward suppliers. It is then assumed that a smaller decrease in payables days, from 114 days in 2007 to 100 days (vs 84 days) in 2010 and to 90 days (vs 82 days) in 2013

 At the same time it is assumed that XXX will obtain better collecting conditions from its clients. Decrease in trade receivables collecting days, from 90 days in 2007 to 85 days (vs 84 days) in 2010 and to 80 days (vs 93) in 2013

Semplicemente giorni di riscossione / giorni di pagamento, o esistono termini più congrui?

Grazie !
Marilina Vanuzzi
Italy
tempi medi di incasso (dei crediti) e di pagamento (dei debiti)
Explanation:
unl'altra alternativa, il significato è sempre quello
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Davvero difficile decidere a chi assegnare i punti perchè anche la risposta di Adele è validissima! Scelgo questa perchè più fedele. Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tempi medi di incasso (dei crediti) e di pagamento (dei debiti)
Maria Rosa Fontana
3durata crediti clienti / debiti fornitori
Adele Oliveri


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
durata crediti clienti / debiti fornitori


Explanation:
ciao marilina, a me "giorni di pagamamento" e "giorni di riscossione" fa venire in mente i giorni *in cui* si viene effettuato il pagamento e la riscossione, e non i giorni che intercorrono tra la fatturazione e l'effettiva liquidazione del pagamento (in entrata e in uscita).
penso che sarebbe meglio parlare di durata crediti clienti / debiti fornitori, come mostrano questi due esempi:
http://www.largoconsumo.info/fixed/largoconsumo/pagine/Largo...
http://www.largoconsumo.info/fixed/largoconsumo/pagine/Largo...

hth

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tempi medi di incasso (dei crediti) e di pagamento (dei debiti)


Explanation:
unl'altra alternativa, il significato è sempre quello

Maria Rosa Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53
Grading comment
Davvero difficile decidere a chi assegnare i punti perchè anche la risposta di Adele è validissima! Scelgo questa perchè più fedele. Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olivia Bisegna
8 mins
  -> grazie Olivia