KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

fresh money

Italian translation: denaro fresco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fresh money
Italian translation:denaro fresco
Entered by: Marilina Vanuzzi

06:03 Apr 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: fresh money
Costs allocation proposal

- Fresh money or
- Shift the current Marketing & Communications Budget


Purtroppo il contesto è scarso ma la differeza fra le due opzioni mi sembra comunque chiara. Mi chiedevo se esiste un'opzioni accreditata o comunque di largo uso per rendere "fresh money". Grazie
Giuli
denaro fresco
Explanation:
Ciao!

Il mio dizionario di finanza riporta:

fresh money: denaro fresco, denaro che si aggiunge alle disponibilità già esistenti.
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie! Grazie anche a Giulia ma per correttezza sui tempi assegno i punti a Marilina.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7denaro fresco
Marilina Vanuzzi
3 +4denaro fresco
Giulia D'Ascanio
3credito supplementare
Giovanni Pizzati


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
denaro fresco


Explanation:
Ciao!

Il mio dizionario di finanza riporta:

fresh money: denaro fresco, denaro che si aggiunge alle disponibilità già esistenti.

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie! Grazie anche a Giulia ma per correttezza sui tempi assegno i punti a Marilina.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
5 mins
  -> grazie Maria Rosa

agree  Giulia D'Ascanio: ops, ci siamo sovrapposte :(
6 mins
  -> grazie Giulia

agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni: vero :)
33 mins
  -> grazie

agree  Maria Luisa Dell'Orto
35 mins
  -> grazie

agree  Miranda Menga: d'accordo
42 mins
  -> grazie Miranda

agree  Giovanna Garraffa
1 hr
  -> grazie Giovanna

agree  Sarah Cuminetti
1 hr
  -> grazie

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
denaro fresco


Explanation:
Questa espressione si usa in italiano, ma non so se nel tuo contesto ci può stare...

Vedi per es:
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16884038
www.bedizzole.bcc.it/prodotti/finanza/obbligazioni/OBBLIGAZ...

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: ricambio l'agree:-)
11 mins
  -> grazie anche a te :)

agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni: Si!
32 mins
  -> grazie

agree  Maria Luisa Dell'Orto
34 mins
  -> grazie

agree  Sarah Cuminetti
1 hr
  -> grazie

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
credito supplementare


Explanation:
FINANZE [COM] Voce completa
EN additional credit
fresh money
supplemental credit
further credit
IT credito supplementare
supplemento di credito
credito complementare
credito addizionale



Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313