KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

transfer of margin securities

Italian translation: trasferimento di titoli a margine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transfer of margin securities
Italian translation:trasferimento di titoli a margine
Entered by: Adele Oliveri

07:39 Apr 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Repurchase agreement
English term or phrase: transfer of margin securities
ciao a tutti/e, non ho molto contesto, la frase è questa:

a transfer of Margin Securities may consist of or include equities [maiuscolo nell'originale]

pensavo "trasferimento di titoli a margine" ma non ne sono sicura, e non riesco a trovare riscontri in rete. qualche idea?

grazie fin d'ora :-)
Adele Oliveri
Italy
trasferimento di titoli a margine
Explanation:
Secondo me hai ragione tu, anche se non ci sono riscontri. Potrebbe essere "cessione di titoli a margine".

L'avrai già trovato, ma vistoc he ci sono lo riporto:
http://www.fairinvestment.co.uk/margin-securities-Investment...

"Margin securities:
Securities which may be bought or sold on margin. In the USA, an approved list of margin securities is published by the Federal Reserve Board."
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
grazie Francesca, ho trovato conferma anche da un amico che lavora in banca :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2trasferimento di titoli a margine
Francesca Pesce
4trasferimento del margine (dei titoli)
Marilina Vanuzzi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferimento del margine (dei titoli)


Explanation:
Ciao Adele, credo che stiamo traducendo una parte dello stesso testo :-))

Se guardi nel foglio Excel allegato trovi:

Margine Transfer = trasferimento del margine (credo quindi che si tratti di trasferimento del margine relativo ai titoli

Come hai tradotto "repurchase agreement"? dopo lunghe ricerche, sono giunta a una conclusione "Accordo di Riacquisto a Pronti" che ne pensi?



--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2008-04-09 08:15:27 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa volevo dire "riacquisto a termine" (o pronti contro termine)

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
trasferimento di titoli a margine


Explanation:
Secondo me hai ragione tu, anche se non ci sono riscontri. Potrebbe essere "cessione di titoli a margine".

L'avrai già trovato, ma vistoc he ci sono lo riporto:
http://www.fairinvestment.co.uk/margin-securities-Investment...

"Margin securities:
Securities which may be bought or sold on margin. In the USA, an approved list of margin securities is published by the Federal Reserve Board."


Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597
Grading comment
grazie Francesca, ho trovato conferma anche da un amico che lavora in banca :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: che soddisfano i requisiti di margine? http://books.google.co.uk/books?id=J7jMePBaCB8C&pg=PT761&lpg...
34 mins
  -> grazie LuciaC!

agree  Giovanni Pizzati: http://www.performancetrading.it/Glossario/Me.htm
4 hrs
  -> grazie Giovanni!!