KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Backup Withholding Tax

Italian translation: ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; (imposta) cedolare secca/d'acconto (+ inglese)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Backup Withholding Tax
Italian translation:ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; (imposta) cedolare secca/d'acconto (+ inglese)
Entered by: Giovanna N.

14:05 Jul 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Backup Withholding Tax
Backup Withholding Tax

oggetto: imposta alla fonte USA
Giovanna N.
Switzerland
ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; (imposta) cedolare secca/d'acconto (+ inglese)
Explanation:
Ciao Giovanna,

in mancanza di ulteriore contesto, ti riporto quanto dicono Garzanti Business English:

Backup withholding (USA) ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; cedolare secca;

e Picchi:

(imposta) cedolare d'acconto (Nel linguaggio statunitense lo stesso che withholding tax 1)


Se credi, potresti mantenere anche l'espressione inglese (magari tra parentesi), come fa qualche sito specialistico italiano che preferisce non tradurla:

La mancata trasmissione di tale documentazione implicherà l'applicazione della **backup withholding tax** con un'aliquota pari al 31% su determinati **redditi** tra i quali ci sono i **dividendi e gli interessi**.
http://www.jei.it/archiviodijei/infogiuridica/archivio/withh...


...secondo la quale se il QI annovera tra la propria clientela soggetti passivi statunitensi (cd. US non exempt recipients), vi è l’obbligo di rivelare all’IRS il nominativo (attraverso il form W 9 ed il form 1099): ove ciò non sia possibile per effetto di divieti di fonte legislativa, regolamentare o contrattuale, è prevista ol’applicazione della **cd. backup withholding** oppure la vendita dei beni
[...]
Disciplina inoltre anche la responsabilitàper la **backup withholding**, applicabile sui **redditi di pertinenza di soggetti statunitensi**
www.srfsanpaoloimi.com/circ00/circ2100.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie a a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; (imposta) cedolare secca/d'acconto (+ inglese)
Monica M.
3Ritenuta d'acconto
Andrea Alvisi


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
backup withholding tax
Ritenuta d'acconto


Explanation:
a suggestion

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-07-11 14:17:40 GMT)
--------------------------------------------------

Forse anche Ritenuta d'acconto di backup in questo caso specifico




    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Ritenuta_d%27acconto
    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Withholding_tax
Andrea Alvisi
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
backup withholding tax
ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; (imposta) cedolare secca/d'acconto (+ inglese)


Explanation:
Ciao Giovanna,

in mancanza di ulteriore contesto, ti riporto quanto dicono Garzanti Business English:

Backup withholding (USA) ritenuta alla fonte su interessi e dividendi; cedolare secca;

e Picchi:

(imposta) cedolare d'acconto (Nel linguaggio statunitense lo stesso che withholding tax 1)


Se credi, potresti mantenere anche l'espressione inglese (magari tra parentesi), come fa qualche sito specialistico italiano che preferisce non tradurla:

La mancata trasmissione di tale documentazione implicherà l'applicazione della **backup withholding tax** con un'aliquota pari al 31% su determinati **redditi** tra i quali ci sono i **dividendi e gli interessi**.
http://www.jei.it/archiviodijei/infogiuridica/archivio/withh...


...secondo la quale se il QI annovera tra la propria clientela soggetti passivi statunitensi (cd. US non exempt recipients), vi è l’obbligo di rivelare all’IRS il nominativo (attraverso il form W 9 ed il form 1099): ove ciò non sia possibile per effetto di divieti di fonte legislativa, regolamentare o contrattuale, è prevista ol’applicazione della **cd. backup withholding** oppure la vendita dei beni
[...]
Disciplina inoltre anche la responsabilitàper la **backup withholding**, applicabile sui **redditi di pertinenza di soggetti statunitensi**
www.srfsanpaoloimi.com/circ00/circ2100.pdf


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084
Grading comment
Grazie a a tutti!