KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

adjustment to sales entry

Italian translation: rettifica alla voce vendite/fatturato


08:05 Sep 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / rendicontazione
English term or phrase: adjustment to sales entry
The profit and loss impact of the doubtful receivables balance is performed at least on a quarterly basis via *an adjustment to sales entry*.

Any suggestions?
Valentina751
Italy
Italian translation:rettifica alla voce vendite/fatturato
Explanation:
Ciao Valentina,

personalmente, tradurrei anche "entry", ossia "voce", e scriverei "una rettifica alla voce relativa alle vendite/al fatturato" oppure "una rettifica alla voce "vendite (Ricavi dalle vendite)/Fatturato", a seconda che tu sappia o no come viene indicata la specifica voce in oggetto.


...ridurre direttamente il valore della partecipazione detenuta in Finance s.p.a. con una **rettifica alla voce 210 di conto economico** pari a ...
www.mps.it/NR/rdonlyres/BF2508E8-5F33-4080-BE7B-BC7DD3604A7...


...con evidenziazione nel Conto Economico **della voce "Ricavi delle vendite** e delle presta prestazioni già indicato con la **voce Fatturato**; ...
www.portalecnel.it/.../0/D4975A10C76B2340C125720C004F3C35/$File/Z0620C96.doc


Per quanto riguarda il settore immobiliare si ricorda che la **voce vendite** non è significativa del. volume d’affari realizzato in quanto...
www.gruppocamfin.it/pdf/08__Relazione Trimestrale Consolida...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rettifica alla voce vendite/fatturato
Monica M.
3una rettifica ai ricavi dalla vendita / al fatturato
Adele Oliveri


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una rettifica ai ricavi dalla vendita / al fatturato


Explanation:
mi sembra che si tratti di questo.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rettifica alla voce vendite/fatturato


Explanation:
Ciao Valentina,

personalmente, tradurrei anche "entry", ossia "voce", e scriverei "una rettifica alla voce relativa alle vendite/al fatturato" oppure "una rettifica alla voce "vendite (Ricavi dalle vendite)/Fatturato", a seconda che tu sappia o no come viene indicata la specifica voce in oggetto.


...ridurre direttamente il valore della partecipazione detenuta in Finance s.p.a. con una **rettifica alla voce 210 di conto economico** pari a ...
www.mps.it/NR/rdonlyres/BF2508E8-5F33-4080-BE7B-BC7DD3604A7...


...con evidenziazione nel Conto Economico **della voce "Ricavi delle vendite** e delle presta prestazioni già indicato con la **voce Fatturato**; ...
www.portalecnel.it/.../0/D4975A10C76B2340C125720C004F3C35/$File/Z0620C96.doc


Per quanto riguarda il settore immobiliare si ricorda che la **voce vendite** non è significativa del. volume d’affari realizzato in quanto...
www.gruppocamfin.it/pdf/08__Relazione Trimestrale Consolida...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
5 hrs
  -> Grazie, Valeria.

agree  elisa vestri
10 hrs