KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

check cards

Italian translation: carte assegni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:check cards
Italian translation:carte assegni
Entered by: caterina fuda

17:20 Oct 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / banking
English term or phrase: check cards
they are talking about banking cards.
caterina fuda
Carte assegni
Explanation:
Servono, appunto, a garantire un assegno
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.
Silvana Parascandolo
5carta di addebito
Massimo Gaido
5 -1Carte assegniLetizia Alhaique Caioli


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
'Check cards' sono come delle carte di credito la cui funzione e` quella di garantire un assegno.
Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
carta di addebito


Explanation:
per distinguerla dalla carta di credito.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 17:52:30 (GMT)
--------------------------------------------------

https://www.ibillcs.com/Default.asp?locale=5

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 17:53:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Il rispettivo importo della tassa viene pagato in contanti (franchi svizzeri o valute estere) direttamente allo sportello dell\'ufficio doganale. Vi è anche la possibilità di pagare la tassa dovuta mediante le seguenti carte di addebito/credito:


Carta di addebito: Carte di credito:
ec-direct
American Express

edc-maestro
Diners-Club

Postcard
Eurocard

Visa-Card
http://www.zoll.admin.ch/i/steuerni/lsvai/pagamento_contanti...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Carte assegni


Explanation:
Servono, appunto, a garantire un assegno


    Reference: http://www.nic.it/NA/maps/dec/mastercard-it2.html
Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Marcello Napolitano: Negli US le check card sono usate al posto degli assegni
5 hrs
  -> Debit Cards?